Come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola, un incendio di origine ancora da accertare ha distrutto ieri pomeriggio una Bmw a noleggio sulle rampe che conducono alla collina del convento di Sant’Andrea, altura che domina l’intera città dell’Agro nocerino. Il rogo ha avvolto improvvisamente il veicolo, riducendolo a un cumulo di lamiere annerite, e ha generato un denso fumo che ha subito allertato residenti e passanti.
Nocera Inferiore, Bmw in fiamme sulle rampe di Sant’Andrea
Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento locale di via Napoli, che hanno lavorato rapidamente per domare le fiamme e contenere il rischio di ulteriori danni. Sul posto hanno operato anche gli agenti della polizia municipale, guidati dal comandante Andrea D’Elia, che hanno coordinato l’area, regolando il traffico e garantendo la sicurezza dei pedoni presenti nella zona, particolarmente frequentata per passeggiate e transito automobilistico.
Secondo le prime valutazioni,
l’incendio potrebbe essere stato causato da un guasto tecnico legato a componenti elettroniche dell’auto, ma gli accertamenti ufficiali della polizia municipale saranno determinanti per chiarire l’origine del rogo. Gli agenti hanno raccolto anche la testimonianza del conducente, che aveva noleggiato il veicolo poche ore prima. Fortunatamente, non si sono registrati feriti né danni a edifici o altre automobili presenti nelle vicinanze, nonostante le fiamme abbiano interessato un’area di notevole passaggio.
La scena dell’incendio, immortalata in foto e video, ha
rapidamente attirato l’attenzione sui social, suscitando preoccupazione tra gli abitanti. L’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco e della polizia municipale è stato fondamentale per scongiurare conseguenze peggiori, limitando l’incidente alle sole conseguenze materiali sull’auto.
Al momento,
gli inquirenti mantengono tutte le ipotesi aperte, dalla natura accidentale del guasto a possibili cause esterne. L’auspicio è che si tratti di un episodio isolato e fortuito, senza collegamenti con eventi criminosi o altre motivazioni esterne. Il rapporto finale delle autorità chiarirà le responsabilità e i motivi che hanno portato all’incendio del veicolo sulle rampe di Sant’Andrea, restituendo certezza sulla dinamica dell’accaduto.