Tragedia a Benevento a causa di un grave incidente aereo avvenuto nel pomeriggio odierno, martedì 27gennaio: un elicottero ultraleggero per cause ancora in corso di accertamento è precipitato in contrata Olivera. Un morto e un ferito grave.
Incidente a Benevento, elicottero ultraleggero si schianta e prende fuoco: un morto
Grave incidente aereo nel pomeriggio odierno martedì 27 gennaio a Benevento. In contrada Olivola, nei pressi dell’Aeroclub “Gabriele”, un elicottero ultraleggero è precipitato al suolo per cause ancora in corso di accertamento, incendiandosi dopo l’impatto. A bordo del velivolo si trovavano due persone. Una di loro ha perso la vita sul colpo, mentre l’altra è stata soccorsa e trasportata d’urgenza in ospedale in condizioni giudicate gravissime.
Secondo le prime informazioni, la vittima sarebbe un professionista residente in provincia di Benevento. Il pilota dell’elicottero è attualmente ricoverato presso l’ospedale “San Pio” del capoluogo sannita, dove versa in prognosi riservata. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori, al momento, quella di un possibile guasto tecnico che avrebbe provocato la perdita di controllo del mezzo. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco di Benevento e gli agenti della Polizia Scientifica, incaricati di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

