Paura nella serata odierna, giovedì 29 gennaio, a Montecorice: una frana causata dalle forti piogge ha interessato la strada di accesso alla frazione Cosentini. Un uomo si salva per un soffio. Lo riporta InfoCilento.
Montecorice, frana sulla strada per Cosentini: carreggiata bloccata dal maltempo
Le intense precipitazioni che stanno interessando il Cilento nelle ultime ore hanno provocato un nuovo episodio di dissesto idrogeologico. Nella serata odierna giovedì 29 gennaio, a Montecorice, è crollato un tratto della strada di accesso alla frazione Cosentini, rendendo l’arteria completamente impraticabile.
A causa della frana, grossi massi e detriti si sono riversati sull’asfalto, occupando l’intera carreggiata e bloccando ogni possibilità di transito. Momenti di forte tensione per un residente della zona che si trovava a percorrere la strada proprio mentre si verificava il movimento franoso: l’uomo, alla guida della propria auto, è riuscito a mettersi in salvo evitando conseguenze più gravi grazie alla sua prontezza. L’episodio è stato immediatamente segnalato alle forze dell’ordine, che dovranno ora procedere con le verifiche necessarie, la messa in sicurezza dell’area e gli interventi utili a ripristinare la viabilità.

