Il 20 marzo Gegè Telesforo è ospite de “Il Moro” di Cava de’ Tirreni con “Jazz Radio”, progetto dedicato al jazz contemporaneo. Concerto alle 22:30, info e prenotazioni disponibili.
Gegè Telesforo porta “Jazz Radio” a Il Moro di Cava de’ Tirreni il 20 marzo
Sarà Gegè Telesforo tra gli ospiti di punta della rassegna “Febbraio in Jazz” in programma a “Il Moro” di Cava de’ Tirreni. L’artista porterà sul palco “Jazz Radio”, un progetto musicale che rende omaggio al mondo della radio e, soprattutto, all’universo del jazz.
“Jazz Radio” si presenta come uno spettacolo dal vivo di forte impatto, pensato per chi ama il jazz contemporaneo e le sue sfumature più intense e raffinate. Al centro della scena c’è Gegè Telesforo, tra i vocalist jazz italiani più stimati, conosciuto anche come polistrumentista, autore e volto noto della radio e della televisione. La sua carriera, sviluppata in oltre quarant’anni di attività internazionale, lo ha visto protagonista accanto a grandi nomi del panorama jazzistico mondiale.
Nel corso del suo percorso artistico, Telesforo ha sperimentato con originalità tecniche vocali come lo scat, intrecciando improvvisazione, groove e ritmi di matrice afroamericana con sonorità moderne.
Il progetto “Jazz Radio” si avvale di una band composta da musicisti di altissimo profilo, capaci di coniugare precisione tecnica, sensibilità musicale e forte intesa sul palco. Il repertorio spazia tra grandi standard del jazz, brani arrangiati in chiave originale e ampi momenti dedicati all’improvvisazione. L’interazione tra voce, sezione fiati e base ritmica dà vita a un sound coinvolgente, in grado di conquistare sia i cultori del genere sia un pubblico più ampio.
Accanto a Gegè Telesforo, voce e percussioni, saliranno sul palco Vittorio Solimene al pianoforte, Francesco Fratini alla tromba, Lorenzo Simoni al sax alto, Giulio Scianatico al contrabbasso e Valerio Vantaggio alla batteria. L’inizio del concerto è fissato per le ore 22:30.
Info e prenotazioni:
0894456352 – +39 340 393 9561

