Apre al pubblico la Fornace ad Agropoli: all’interno il museo storico di Archeologia Industriale e il museo “Acropolis”. Ecco tutti i dettagli e gli orari.
Agropoli, apre "la Fornace": gli orari e dettagli
La Fornace di Agropoli prende vita. Lo spazio culturale sito tra via Primo Maggio e viale Lombardia, nella giornata odierna ha aperto al pubblico. La sua attivazione, prevista nei mesi scorsi, è stata sospesa dalle disposizioni governative, causa Covid-19. Con il DPCM del 16 gennaio scorso c’è stato il via libera alla riapertura dei musei e quindi si è potuto dare seguito a quanto programmato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Adamo Coppola. Negli spazi adibiti presso la storica struttura hanno preso posto il museo “Acropolis” della Fondazione “Giambattista Vico” ed il museo storico dell’Archeologia Industriale, con la direzione scientifica di Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco Archeologico di Paestum e Velia.Il commento del sindaco Adamo Coppola
«La nostra Città – afferma il sindaco Adamo Coppola – ha da oggi un nuovo spazio culturale attivo. La Fornace, che negli anni scorsi è stata acquisita al patrimonio pubblico ed è stata interessata da interventi di riqualificazione e recupero, conclusi con i lavori di arredo interno, ha aperto i battenti. Una nuova sfida che arriva a compimento ed arricchisce l’offerta turistica della nostra Città. Un altro simbolo, un nuovo gioiello che brilla nel panorama culturale cittadino, disponibile anche ad iniziative di artisti e associazioni del territorio».

