Questa sera, 9 agosto 2022, andrà in onda Grease: scopriamo dove vedere il film in tv e in streaming. Dalla tv alle piattaforme di streaming, la pellicola è disponibile in più modalità. Il film andrà in onda in tv in occasione della morte di Olivia Newton-John.
Grease: dove vedere il film in tv e in streaming
Questa sera, 9 agosto 2022, andrà in onda il cult anni '80
Grease in occasione della
morte di Olivia Newton John avvenuta proprio nella giornata di ieri, ma scopriamo
dove guardare il film. Dalla tv alle piattaforme di streaming, la pellicola è disponibile in più modalità.
Il film andrà in onda questa sera, alle ore 21.20 su Italia Uno. Inoltre è disponibile su più piattaforme di streaming tra cui
Netflix, Prime Video, Tim Vision, Infinity. E ancora su
Google Play Film e
Apple Tv (acquisto o noleggio).
La trama del film
La pellicola è del 1978, si tratta di un musical diretto da Randal Kleiser. Musical ormai diventato un classico che continua il suo successo dopo decadi grazie alla colonna sonora e ai due bellissimi protagonisti. Durante le vacanze scolastiche Danny conosce Sandy, una ragazza australiana e si invaghisce di lei.
Convinto che la ragazza sia tornata nel suo paese Danny scopre a sorpresa che Sandy adesso frequenta il suo stesso college, ma finge indifferenza perché lui è un vero duro e non può mostrarsi tenero difronte agli amici della sua banda. Dopo una gara di ballo che Danny vince in coppia con un'altra ragazza, i due si mettono finalmente insieme.
Alcune curiosità sulla pellicola
Inizialmente la parte di
John Travolta fu affidata ad
Henry Winkler, ossia
Fonzie in Happy Days. La sorella maggiore di
John Travolta,
Ellen Travolta, appare nel musical nella scena in cui le cameriere del Frozen Palace guardano in tv la diretta del ballo della scuola. Con un
budget di soli 6 milioni di dollari, il film arrivò a incassarne oltre
394 in tutto il mondo.