Crollo di un muro al Parco del Dragone a Scala a causa delle piogge. Massi e detriti a valle senza feriti. Interventi di messa in sicurezza della Polizia Locale. Lo riporta SalernoToday.
Scala, crollo di un muro al Parco del Dragone: massi e detriti senza feriti
Momenti di paura questa mattina mercoledì 11 febbraio a Scala dove intorno alle 11.30 un muro di contenimento in pietra è crollato a causa delle intense piogge delle ultime ore. Il cedimento, avvenuto vicino alla strada provinciale che conduce al centro cittadino e poco distante dallo showroom delle Ceramiche Casola, ha provocato la caduta di massi e detriti che hanno raggiunto il sottostante Parco pubblico del Dragone, travolgendo una casetta in legno presente nell’area.
Fortunatamente, al momento del crollo il parco era vuoto, evitando conseguenze per le persone. Il Comune di Scala ha immediatamente attivato la Polizia Locale, che ha proceduto ai rilievi, transennamento e messa in sicurezza della zona interessata. Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori controlli per valutare la stabilità del costone e verificare eventuali rischi residui.

