Un altro weekend si avvicina e come di consueto c'è tanto da fare a Salerno e provincia. Molti gli eventi in programma, con esperienze all'aperto e non solo. Mostre, concerti, sagre, eventi culturali in genere e non solo. Ecco dunque cosa fare a Salerno e provincia nel weekend dal 20 al 22 febbraio 2026.
Cosa fare a Salerno e provincia nel weekend: tutti gli eventi in programma dal 20 al 22 febbraio 2026
Come di consueto, la provincia di Salerno offre numerosi eventi in programma nel weekend. Dalla Costiera Amalfitana al Cilento, passando per l'Agro nocerino-sarnese e chiaramente Salerno città, sarà possibile vivere esperienze intense. Sagre, eventi all'aperto, mostre e tanto altro: ecco - dunque - tutti gli eventi in programma in provincia di Salerno il prossimo weekend.
Cosa fare a Salerno e provincia nel weekend dal 20 al 22 febbraio 2026
Sabato 21 febbraio, San Valentino Torio ospita il Carnevale Sanvalentinese, mentre a San Marzano sul Sarno si terrà il Carnevale Marzanese. Domenica 22 febbraio i festeggiamenti proseguono con il 52° Gran Carnevale Maiorese a Maiori, il Carnevale Scafatese a Scafati, la giornata conclusiva a San Valentino Torio e il Carnevale Casalvelinese a Casal Velino.
Gegè Telesforo – Jazz Radio, venerdì 20 febbraio alle 22:30 al locale Il Moro di Cava de’ Tirreni. Un viaggio tra standard jazz, improvvisazione e tecnica scat accompagnato da un quintetto d’eccezione. I Ditelo Voi, sabato 21 febbraio a Salerno, inaugurano la rassegna "Versus" con lo spettacolo surreale Dirotta sul nulla. Sergio Assisi, venerdì 20 febbraio alle 20:45 al Teatro La Provvidenza di Vallo della Lucania con Mi dimetto da uomo, tra narrazione e satira.
Gabriele Lavia, dal 19 al 22 febbraio al Teatro Verdi di Salerno, dirige e interpreta Lungo viaggio verso la notte di Eugene O’Neill, un intenso dramma familiare. Francesca Astrei, sabato 21 e domenica 22 al Teatro Mascheranova di Pontecagnano Faiano con Io sono verticale, uno spettacolo delicato sull’analisi della depressione. Francesco Maria Siani, sabato e domenica al Piccolo Teatro del Giullare di Salerno con il monologo Bro, che affronta solitudine e esclusione sociale.
Dal 20 al 22 febbraio, la Sala Parrocchiale Ambrosini di Salerno ospita la mostra a ingresso libero Niny – Luce e colore, in memoria di Niny Lo Vito. Venerdì 20 febbraio alle 18:30, alla Sala Pasolini di Salerno, presentazione del docu-film Ableo l’anticonformista, diretto da Francesca Matera, dedicato all’artista Carmine Limatola.

