Chi è Justine Mattera la nota showgirl e attrice di origine statunitense e concorrente di Tale e Quale Show. Conosciuta in Italia per il suo talento nel mondo dello spettacolo e per le sue numerose partecipazioni a programmi televisivi. Scopriamola meglio tra biografia, carriera e vita privata.
Chi è Justine Mattera: la biografia e la vita privata
Nata il
7 maggio 1971 a New York, Justine ha origini italiane ed è cresciuta con una forte passione per l'arte e lo spettacolo. Ha 53 anni ed è del segno zodiacale del Toro.
Alta 1,64 m, non ha tatuaggi e mantiene sempre una forma fisica invidiabile, che condivide spesso sui suoi canali social, in particolare su Instagram
@justineelizabethmattera, dove ha oltre 660 mila follower.
Dopo
essersi laureata in Letteratura italiana e inglese alla Stanford University, si è trasferita in Italia nel 1994 per specializzarsi in Lingua e letteratura italiana e Storia dell'arte all'Università di Firenze.
Per mantenersi agli studi, ha iniziato a lavorare come modella e cubista.
Justine Mattera ha avuto due matrimoni.
Il primo con Paolo Limiti, noto conduttore televisivo, con cui è stata sposata dal 2000 al 2002. Successivamente,
nel 2009, ha sposato l'imprenditore Fabrizio Cassata, con il quale ha avuto due figli: Vivienne Rose e Vincent.
In passato, Justine ha affrontato alcune sfide legate alla sua salute.
Ha parlato apertamente del suo basalioma, un tumore della pelle diagnosticato sotto l'occhio, e del percorso di guarigione che ha intrapreso.
Nel 2023, sua sorella Jessica, di 51 anni
, ha subito un trapianto di cuore a seguito di un arresto cardiaco, un'esperienza di cui Justine ha parlato con grande emozione.
Carriera: dalla musica alla televisione
La
carriera di Justine Mattera è iniziata nel mondo della musica. Notata dal DJ Joe T. Vannelli, ha inciso alcune canzoni tra cui Feel It e Bidibodi. La sua vera
svolta è arrivata nel 1996, quando ha incontrato Paolo Limiti, che ha riconosciuto la sua somiglianza con Marilyn Monroe e l'ha voluta nel programma Ci vediamo in TV.
Justine ha poi
condotto vari programmi televisivi e radiofonici, come Slave to the Rhythm su Radio Deejay e Come Thelma & Louise su TMC2. Nel 2006, ha partecipato al reality show La Fattoria, dove si è classificata terza.
Nel 2009,
ha fatto parte delle primedonne del Bagaglino e ha partecipato a vari spettacoli teatrali e musical, tra cui Victor/Victoria e Cantando sotto la pioggia. Ha anche recitato in diversi film e serie TV come I bastardi di Pizzofalcone e Imma Tataranni.
Nel 2024,
Justine Mattera entra a far parte del cast di Tale e Quale Show, uno dei programmi più seguiti della televisione italiana. Emozionata per questa nuova sfida,
debutta con l'imitazione di Geri Halliwell nella prima puntata.