Domenica 15 e martedì 17 febbraio 2026 a Postiglione torna il Carnevale Postiglionese: sfilate in maschera, spettacoli, animazione, dolci e coriandoli per bambini e famiglie.
Carnevale 2026 a Postiglione: due giornate di festa tra maschere, spettacoli e animazione
Torna il Carnevale Postiglionese 2026, evento organizzato dalla Pro Loco di Postiglione con il patrocinio del Comune, in programma domenica 15 e martedì 17 febbraio. Due giornate dedicate ai più piccoli e alle famiglie, con sfilate in maschera, spettacoli e intrattenimento.
Domenica 15 febbraio, a partire dalle 15:00 in Piazza Europa, l’evento prenderà il via con l’accoglienza dei bambini e dei partecipanti tramite mascotte, animatori e trampolieri. Alle 16:00 è previsto lo spettacolo “Balloon Woman Show” e la partenza della sfilata in maschera verso Piazza Armando Diaz (Casa Comunale), con musica itinerante e animazione continua lungo il percorso. Arrivati in Piazza Armando Diaz, artisti di strada proporranno spettacoli di magia e fuoco, mentre bibite e dolci tipici del Carnevale saranno distribuiti gratuitamente nell’Aula Consiliare. A tutti i partecipanti saranno consegnati coriandoli e trombette.
Martedì 17 febbraio, alle 15:30 nell’Aula Consiliare, spazio ai più piccoli con lo spettacolo teatrale “La magia del Carnevale”, realizzato dal Laboratorio di Teatro del Progetto Spazio ai Giovani della Cooperativa Fili d’Erba. L’invito è a partecipare in maschera; al termine, bibite e dolci saranno offerti a tutti i presenti.
In caso di meteo avverso, tutte le manifestazioni si svolgeranno regolarmente all’interno della sala comunale. L’iniziativa mira a promuovere cultura, tradizione e divertimento in sicurezza per le famiglie del territorio.

