Alessia Mancuso, 15 anni di Palma Campania, è stata incoronata Miss Milano-Cortina 2026 durante la sfilata di Carnevale a Capaccio Paestum celebrando le Olimpiadi invernali. Lo riporta Stiletv.
Capaccio Paestum, Alessia Mancuso eletta Miss Milano-Cortina 2026
Durante la sfilata di Carnevale organizzata all’Agripaestum di Capaccio Scalo, Alessia Mancuso, 15 anni di Palma Campania, è stata incoronata Miss Milano-Cortina 2026. L’evento, promosso da Lino Miraldi, ha voluto celebrare le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 anche al di fuori delle piste da sci, unendo spettacolo, turismo e cultura.
Un riconoscimento a distanza dalle gare
Le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina hanno portato in Italia oltre 2.900 atleti provenienti da circa 90 Paesi, con un impatto economico stimato tra i sei e sette miliardi di euro tra benefici diretti e indiretti, turismo e investimenti infrastrutturali. La competizione si è rivelata una grande vetrina internazionale per l’Italia, aumentando la visibilità delle località coinvolte e incentivando i flussi turistici anche verso altre città d’arte come Roma e Firenze.
L’elezione di Miss Milano-Cortina a Capaccio Paestum ha voluto simbolicamente legare la bellezza e il territorio campano a questo importante evento sportivo, promuovendo valori di coesione sociale, inclusione e diplomazia sportiva.
Il commento dell’organizzatore
“Anche se siamo a mille chilometri dalle piste da sci, ho voluto eleggere una Miss Milano-Cortina 2026 per celebrare questo grande evento internazionale – ha dichiarato Lino Miraldi –. La bellezza diventa uno strumento di comunicazione e di coesione sociale, capace di trasmettere valori positivi e attrarre l’attenzione sul nostro Paese”.

