Capaccio Paestum è in festa per la Madonna del Granato. Dall'una di questa mattina è stato registrato un afflusso costante e ordinato di tantissimi fedeli.
L’Amministrazione Comunale di Capaccio Paestum, guidata dal Sindaco Gaetano Paolino, con una delibera ha disposto una serie di misure straordinarie in occasione della manifestazione religiosa “Cente 2025” in onore della Madonna del Granato.
Capaccio Paestum in festa per la Madonna del Granato
Accogliendo la richiesta presentata da Padre Mario Alfarano, rettore del Santuario, il Comune ha predisposto un servizio navetta gratuito per facilitare l'afflusso dei fedeli. Il trasporto gratuito sarà attivo:- per l’intera giornata con partenza dal piazzale antistante il bar Diana/Scovotto (SS 166), con percorso di salita lungo via Sferracavallo, lato nord;
- -da SP 13 (Madonnina) ininterrottamente dalle ore 06.00 alle ore 10.00
Il programma del 15 agosto
Nel corso dell’intera giornata del 15 agosto, saranno operativi il Corpo di Polizia Municipale, per la regolamentazione del traffico, la gestione della sosta e l'accompagnamento dei cortei religiosi; il Nucleo della Protezione Civile, per il supporto logistico e di sicurezza. I cortei religiosi partiranno dai seguenti punti del territorio comunale: Gromola, Capaccio Scalo, Rettifilo, Capaccio Capoluogo, Vuoccolo Maiorano e Spinazzo. Ogni corteo si unirà al successivo lungo il percorso, in modo da consentire il regolare svolgimento del servizio scorta da parte della Polizia Municipale.I ringraziamenti
"È doveroso ringraziare, tra i tantissimi che stanno collaborando alla riuscita di questa festa tanto amata, la funzionaria comunale responsabile del trasporto locale Elisabetta Delli Santi e il personale tutto che, insieme ai consiglieri Renna, Sabatella, Giuliano e Volpe stanno contribuendo in maniera determinante alla buona riuscita della manifestazione religiosa. Gli eventi si concluderanno alle 21.30 con la fiaccolata con la statua della Madonna del Granato e i fuochi pirotecnici." scrivono dal Comune di Capaccio Paestum.

