Società di Battipaglia sanzionata per 4 milioni di euro: aveva rivenduto biglietti per eventi 'gonfiando' i prezzi. È quanto emerso dalle indagini condotte dal Nucleo Beni e Servizi della Guardia di Finanza e dall’Agcom.
Battipaglia, biglietti rivenduti a prezzi maggiorati: multa da 4 milioni di euro
Una società con sede a Battipaglia avrebbe acquistato e successivamente rivenduto biglietti per eventi e concerti applicando rincari sistematici. È quanto emerso dalle indagini condotte dal Nucleo Beni e Servizi della Guardia di Finanza e dall’Agcom.
Gli accertamenti hanno riguardato un arco temporale compreso tra il 2021 e il 2024. In questo periodo la società avrebbe realizzato incassi illeciti per oltre 1,6 milioni di euro, rivendendo i ticket di 89 eventi con una maggiorazione fino a 95 euro ciascuno, attraverso una piattaforma online già nota per l’aumento dei prezzi.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la condotta sarebbe stata frutto di un’azione attiva e consapevole finalizzata al raggiro degli acquirenti. Per questo motivo, la società è stata sanzionata con una multa pari a 4 milioni di euro.

