Sopralluogo in località Castelluccio a Battipaglia con l’Assessore Cerullo e i tecnici regionali in vista della bonifica dell’area di stoccaggio rifiuti, finanziata con 17 milioni dalla Regione Campania.
Battipaglia, sopralluogo in località Castelluccio in vista della bonifica dell’area di stoccaggio rifiuti
Si è svolto oggi venerdì 13 febbraio un sopralluogo in località Castelluccio, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente Pietro Cerullo e dei progettisti incaricati dalla Regione Campania, per verificare lo stato dell’area di stoccaggio provvisorio dei rifiuti solidi urbani, in preparazione dell’imminente bonifica.
L’intervento, finanziato dalla Regione per un importo complessivo di 17 milioni di euro, prevede la riqualificazione completa e la messa in sicurezza del sito mediante lo svuotamento dei rifiuti e il loro conferimento presso impianti autorizzati. Dopo l’approvazione del progetto definitivo, i progettisti stanno ultimando il progetto esecutivo, che costituirà la base per l’assegnazione della gara per le operazioni di bonifica.
«Il sopralluogo odierno ha permesso di verificare direttamente in loco gli ultimi dettagli necessari per il progetto esecutivo – ha dichiarato l’assessore Cerullo –. Dopo questa fase, resterà solo la messa a bando della gara. Un traguardo importante che non sarebbe stato possibile senza l’eccellente lavoro avviato dal mio predecessore Vincenzo Chiera».

