Incendi in Grecia: cittadini di Atene in fuga dalle fiamme
I residenti delle zone colpite sono fuggiti dalle loro case in preda al panico. "Dietro di noi c'è l'inferno", hanno dichiarato alcuni do loro, secondo quando riportano i media greci. Secondo Ept News, fino a 300 agenti di polizia sono incaricati di verificare che gli abitanti rispettino le misure di polizia e di evacuazione, mentre le autorità hanno offerto agli sfollati camere d'albergo per le prossime notti.
Roghi anche sulle isole
Incendi si sono verificati anche nell'isola di Eubea, nella penisola del Peloponneso e nelle isole di Kos e Rodi, frequentate dai vacanzieri. I meteorologi avvertono da giorni della possibilità di incendi di questa portata, poiché il Paese continua a essere immerso in un'ondata di caldo che non dovrebbe placarsi per tutta la settimana, con temperature che superano i 40 gradi.
Greece reported its highest temperature on record on Monday (115°F) as it experiences its worst heat wave in over 30 years. There have been 100+ fires in 2 days. A major fire near Athens has cut the main highway linking the north and south, forcing hundreds to evacuate. pic.twitter.com/SLZhoytdjl
— AJ+ (@ajplus) August 3, 2021

