Dopo i recenti furti, gli abitanti del quartiere Grisi di Ascea annunciano la nascita di un Comitato Civico per promuovere iniziative sulla sicurezza. Lo riporta Stiletv.
Ascea, nasce il Comitato Civico per la Sicurezza nel quartiere Grisi
Nel pomeriggio di domenica 8 febbraio gli abitanti del quartiere Grisi di Ascea si sono riuniti a seguito dei recenti episodi che hanno visto ladri entrare in azione in alcune abitazioni della zona. Un incontro nato dall’esigenza di affrontare in maniera condivisa le problematiche legate alla sicurezza e alla tutela dei residenti.
Da alcuni giorni, infatti, gli abitanti del quartiere hanno avviato forme di collaborazione attiva con le forze dell’ordine, organizzando presidi e ronde serali e notturne finalizzate a monitorare la presenza di veicoli o movimenti sospetti nei pressi delle abitazioni. Iniziative che, secondo quanto comunicato, proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Nel corso dell’incontro è stata inoltre annunciata la prossima costituzione ufficiale di un Comitato Civico di Quartiere. L’organismo avrà l’obiettivo di farsi promotore, nei confronti dell’Amministrazione comunale di Ascea e della Provincia di Salerno, di proposte e iniziative mirate a rafforzare la sicurezza e la vivibilità del quartiere Grisi.

