Due persone provenienti da un altro comune sono state sorprese a sversare rifiuti pericolosi ad Angri. La Polizia Municipale li ha denunciati ed ha sequestrato il veicolo. Piano di controllo rafforzato in città. Lo riporta SalernoToday.
Angri, denunciati due uomini sorpresi a sversare rifiuti pericolosi
Ad Angri due uomini non residenti sono stati denunciati dalla Polizia Municipale per aver sversato rifiuti pericolosi nei pressi di un istituto scolastico. A comunicarlo è il sindaco Cosimo Ferraioli. Tra i materiali abbandonati, ferro, parti di veicoli e circa 20 sacchi di scarti edili, un vero e proprio scempio ambientale. La pattuglia della municipale, guidata dalla Comandante Anna Galasso, ha colto i trasgressori in flagrante. I due sono stati identificati, denunciati all’Autorità Giudiziaria e il veicolo utilizzato è stato sequestrato.
Il sindaco ha sottolineato l’importanza del piano di monitoraggio del territorio, che prevede droni, fototrappole e la collaborazione dei Carabinieri Forestali, delle Guardie Ambientali e di Angri Eco Servizi. Tra le iniziative future anche l’apertura di un nuovo Centro di Raccolta, la distribuzione di 14.000 nuovi bidoni per il secco indifferenziato e l’installazione di postazioni automatiche per sacchetti, un mangiaplastica e trituravetro in punti strategici. “Una città più pulita e rispettosa dell’ambiente si costruisce nel tempo – ha dichiarato Ferraioli – e non tollereremo comportamenti incivili”.

