Nella notte tra martedì e mercoledì ignoti hanno messo a segno un furto ai danni della chiesa della Santissima Annunziata ad Angri. I malviventi - come riporta l'edizione odierna de Il Mattino - hanno portato via alcuni beni di valore custoditi nella struttura religiosa
Furto nella chiesa della Santissima Annunziata ad Angri
I malviventi avrebbero rovistato anche nell’ufficio del parroco, don Antonio Mancuso, che è stata poi trovato sottosopra. L’allarme è scattato nelle prime ore del mattino e sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Angri, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per risalire agli autori del furto.
A rendere più complesso il lavoro degli inquirenti è l’assenza di un sistema di videosorveglianza all’interno e all’esterno della chiesa, elemento che avrebbe potuto rappresentare un deterrente e fornire utili elementi investigativi.
Secondo furto in due settimane
L’episodio si inserisce in un quadro che desta crescente preoccupazione: si tratta infatti del secondo furto avvenuto in poco più di due settimane ai danni di strutture religiose nel centro cittadino. Solo pochi giorni fa era stato preso di mira anche il centro scout Angri 2.
Nel frattempo, il parroco e le autorità competenti stanno procedendo alla quantificazione dei danni e a una verifica accurata delle condizioni delle opere pittoriche e scultoree presenti all’interno della chiesa, per accertare eventuali danneggiamenti.

