Si terrà sabato 5 e domenica 6 luglio ad Agropoli il primo festival cinofilo della città organizzato dall’Associazione Cinofilia 18kt A.S.D. L'appuntamento è nel suggestivo Centro Visite Trentova – Tresino, cuore naturalistico del Cilento.
(UKC – ADBA) e Vincenzo Maruzella, giudice per Bully e Bulldog francese.
Ad Agropoli arriva il Primo Festival cinofilo: sabato un incontro sulla Pet Therapy
Sabato 5 luglio ci sarà un incontro formativo gratuito sulla Pet Therapy dalle ore 10:30 alle ore 12:30 nel Centro Visite Trentova – Tresino ad Agropoli. Nel corso dell'incontro interverranno: il Presidente dell'Associazione Cinofilia 18 KT A.S.D., Angelo Masucci, la coordinatrice e vice presidente della medesima associazione, Carla Esposito; la Dottoressa Elvira Serra psicoterapeuta, formatrice e psicologa e il Veterinario Dottor Antonio Zoppi. Inoltre sarà presente il personale veterinario della Asl Salerno e interverranno gli Esperti Cinofili in Area Comportamentale (EsCAC) del “College Universitario di Formazione Cinotecnica”: Alfonso Velardi e Tecia Orifici.
Domenica 6 luglio in programma lo show cinofilo
Si accenderanno domenica 6 luglio i riflettori sulla prima edizione del grande show cinofilo. Le iscrizioni aprono alle 18, mentre l’evento inizierà alle 19. L'appuntamento è sempre presso il Centro Visite Trentova-Tresino. Le iscrizioni hanno un costo di 20 euro per i cani di razza e di 10 euro per i meticci che avranno uno spazio speciale con il “Show dei Cani Fantasia”, nella categoria “La Cinofilia di tutti”. A giudicare i partecipanti saranno giudici cinofili specializzati: Francesco Gaglione, specialista Amstaff (KCE-IKU-FCI); Aniello Buonanno, esperto Pitbull
(UKC – ADBA) e Vincenzo Maruzella, giudice per Bully e Bulldog francese.

