Ad Agropoli nasce il Comitato Cittadini per il Sì al Referendum Costituzionale sulla Giustizia, guidato da Sara Annachiara Spinelli, in vista del voto del 22-23 marzo 2026.
Agropoli, costituito il Comitato per il Sì al Referendum sulla Giustizia
È stato ufficialmente costituito ad Agropoli il Comitato Cittadini per il Sì al Referendum Costituzionale sulla Giustizia, promosso da Forza Italia, in vista della consultazione referendaria prevista per sabato 22 e domenica 23 marzo 2026. L’iniziativa mira a informare e sensibilizzare i cittadini sulle ragioni del Sì alla riforma, che interessa aspetti chiave del sistema giudiziario, tra cui la separazione delle carriere tra magistratura requirente e giudicante e la revisione del sistema disciplinare dei magistrati.
Alla guida del Comitato è stata nominata Sara Annachiara Spinelli, presidente, affiancata dal vicepresidente Emilio Malandrino e dal tesoriere Mario Capo. Il Consiglio Direttivo comprende inoltre Francesco Piccolo, Sabrina Verrelli, Nicola Spinelli, Giovanni Vitolo, Carmine Cardone e Benedetta Prudenzano.
Il Comitato opererà con iniziative di informazione, dibattiti pubblici e momenti di confronto civico, per promuovere un voto consapevole e approfondito sui contenuti della riforma. Nei prossimi giorni saranno annunciati incontri e appuntamenti sul territorio, con l’obiettivo di favorire una maggiore partecipazione dei cittadini alla vita democratica.

