Che ci piaccia o no, la violenza fa parte di questo mondo e dell'essere umano in generale. In molti ritengono che l’idea di liberare l’umanità dalla violenza sia solo un’utopia. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla violenza.
Le frasi sulla violenza: le più belle
Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulla violenza: medicazione di piaghe e ferite. (Piero Camporesi) Il sangue e il coraggio s'infiammano di più a risvegliar un leone, cha a dar la caccia a un timido daino. (William Shakespeare) La perseveranza serve più della violenza: molte cose che non possono essere superate tutte assieme lo sono se prese poco a poco. (Plutarco) Occhio per occhio… e il mondo diventa cieco. (Mahatma Gandhi) Con la violenza puoi uccidere colui che odia, ma non uccidi l’odio. La violenza aumenta l’odio e nient’altro. (Martin Luther King Jr.) Il sangue è la vita... e sarà mio! (Dracula di Bram Stoker)
Guasta il sangue, la collera. (Michail Jurevič Lermontov)
Ho orrore del sangue. Da ragazzo immaginavo che le statue fossero fatte come noi, e avessero le vene gonfie di sangue. Andavo a incidere con un temperino le braccia ai putti di Donatello, per farne uscire il sangue da quella pelle morbida e bianca. (Curzio Malaparte)
Il sangue dei martiri è il seme della Chiesa. (Tertulliano)
Anche quando fa giustizia, la violenza è ingiusta.
(Thomas Carlyle)
La rabbia è il nemico della non violenza e l’orgoglio è un mostro che la inghiotte.
(Mahatma Gandhi)
