Venerdì 6 febbraio a Padula si terrà un corso di formazione della Comunità Montana Vallo di Diano su provvedimento amministrativo, autotutela e diritto di accesso.
Vallo di Diano, formazione per la PA: corso su provvedimento amministrativo e autotutela
Si terrà venerdì 6 febbraio, presso la sede della Comunità Montana Vallo di Diano a Padula, il corso di formazione dal titolo “Il provvedimento amministrativo e l’autotutela: il diritto di accesso ed il diritto alla riservatezza”.
L’iniziativa rappresenta il secondo appuntamento formativo del 2026 rivolto a pubblici amministratori e dipendenti della Pubblica Amministrazione. A partire dalle ore 9.30 sono previsti gli interventi di Nicola Durante, presidente del TAR Campania – Sezione di Salerno, e di Nicola Senatore, avvocato amministrativista e curatore del ciclo di incontri.
Il percorso formativo rientra in un progetto promosso e sostenuto dalla Giunta della Comunità Montana, guidata dal presidente Vittorio Esposito, che in più occasioni ha sottolineato l’importanza della formazione come strumento di crescita per gli enti locali. Secondo Esposito, investire nella preparazione culturale del personale pubblico costituisce un valore aggiunto capace di produrre ricadute positive sull’intero tessuto economico del territorio.
Il programma di formazione qualificata proseguirà con ulteriori due incontri, già calendarizzati per venerdì 27 febbraio e venerdì 20 marzo. Tutti i corsi sono validi ai fini della formazione obbligatoria dei partecipanti e prevedono costi organizzativi interamente sostenuti dalla Comunità Montana Vallo di Diano.

