Va in onda stasera in tv giovedì 27 gennaio 2022, in prima serata su Cine 34 il film Tutta colpa di freud con protagonisti Marco Giallini, Vittoria Puccini e Anna Foglietta: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2013, si tratta di una commedia diretta da Paolo Genovese.
Tutta colpa di freud, tutte le curiosità sul film
Va in onda stasera in tv giovedì 27 gennaio 2022, in prima serata su Cine 34 il film Tutta colpa di freud con protagonisti Marco Giallini, Vittoria Puccini e Anna Foglietta: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2013, si tratta di una commedia diretta da Paolo Genovese. Francesco Taramellie' un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia che si innamora di un ladro di libri; una ragazza gay che decide di diventare etero; e una diciottenne che perde la testa per un cinquantenne. Ma il piu' turbato e' l'analista stesso, padre single dei tre casi disperati.- Il film ha incassato più di 16 milioni di euro dopo solo 5 settimane di programmazione.
- La pellicola è tratta da un omonimo romanzo pubblicato dalla Mondadori.
- Da questo lavoro è nata anche una trasposizione televisiva. Una versione estesa del film è stata trasmessa il 17 e 18 dicembre 2014, su Canale 5, sotto forma di miniserie televisiva.
- Il film ha avuto due nomination ai David di Donatello del 204. Una nella categoria Miglior attrice non protagonista, a Claudia Gerini, e una in David Giovani a Paolo Genovese.

