The Crown 5: la vera storia del revenge dress di Lady Diana. Fu chiamato ''l'abito della vendetta'' e fu indossato da Lady Diana nel 1994, per dare un preciso messaggio al mondo. La donna, che appariva molto bella ed elegante, portò un abito nero attillato.
The Crown 5: la storia vera del revenge dress
Esistono pochissime foto del famoso vestito nero indossato da Lady Diana per un evento particolare. Sono bastate poche immagini per consacrarlo come un vero e proprio mito. Era il mese di giugno, anno 1994 e Lady Diana era stata invitata ad un evento organizzato a Londra da Vanity Fair. La principessa, avrebbe dovuto indossare un vestito di Valentino, ma non voleva sembrare triste e umiliata, così decise di indossare un abito che ebbe un grande significato. [caption id="attachment_334360" align="aligncenter" width="1024"]
Lady Diana, revenge dress. The Crown 5[/caption]
Lady Diana indossò un minidress in seta nera, firmato dalla stilista greca Christina Stambolian. Presentava una gonna aperta sopra al ginocchio e uno scollo a barca che lasciava le spalle scoperte. La bellissima principessa lo abbinò a un décolleté con tacco medio in tinta e una preziosa, ma appariscente colla di perle. In questo modo si è distinta per la sua bellezza, naturalezza ed eleganza. L'abito, però, fece scandalo perché andava contro il protocollo reale. Considerato troppo aderente e scollato. Tra l'altro il nero era vietato, per la Famiglia Reale, tranne che nelle cerimonie funebri.

