Stasera in tv il film Transformers 3 alle ore 21.20 su Italia Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2011 diretto da Michael Bay. Il film è il terzo capitolo della serie cinematografica dedicata ai Transformers, iniziata con Transformers e Transformers - La vendetta del caduto e proseguita con Transformers 4 - L'era dell'estinzione e Transformers - L'ultimo cavaliere.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Transformers 3, stasera in tv: la trama
Optimus Prime e i suoi fedeli Autobot sono di nuovo in azione per combattere i pericolosi Decepticon, intenzionati a conquistare lo spazio tra Stati Uniti e Russia per vendicare l’ultima sconfitta subita. Ancora una volta, toccherà all’umano Sam Witwicky (Shia LaBeouf) andare in aiuto dei suoi amici robot. Questi dovranno vedersela con un nuovo, temibile nemico: Shockwawe, tiranno di Cybertron, ha infatti conquistato il pianeta natale dei Transformers dopo la loro caduta” sulla Terra e non ha alcuna intenzione di fermarsi lì.Curiosità sul film Transformers 3
- Dopo essere apparsa nei primi due film, Megan Fox venne licenziata per via di una diatriba con lo stesso Bay. A decidere la sua sorte fu il produttore esecutivo Steven Spielberg.
- Il film ha firmato la prima apparizione dell'Arca, l'astronave con la quale gli Autobot sono arrivati sul nostro sistema solare schiantandosi contro il lato oscuro della Luna (il titolo originale è infatti "Dark of the Moon")
- Michael Bay ha deciso di ingaggiare Patrick Dempsey, l'interprete di Derek Sheperd in Grey's Anatomy, dopo averlo incontrato per caso ad un evento organizzato dalla Ferrari a Los Angeles.
- Prima di affidare la voce di Sentinel Prime a Leonard Nimoy, il regista provò a convincere Sean Connery, che però rifiutò.
- Il film ha ottenuto 3 candidature ai Premi Oscar nelle categorie di migliori effetti speciali, miglior montaggio sonoro e miglior sonoro.
- Il nome "Dreads", usato per riferirsi al trio di feroci Decepticon, prende spunto proprio dai tentacoli simili alla celebre acconciatura.
- Stando a quanto rivelato da Michael Bay, durante le riprese del film sono stati distrutti ben 532 veicoli.
Il cast
- Cast: Shia LaBeouf, Rosie Huntington-Whiteley, Patrick Dempsey, John Malkovich, Ken Jeong, Frances McDormand, John Turturro, Tyrese Gibson, Kevin Dunn, Ramon Rodriguez, Alan Tudyk, Josh Duhamel, Julie White, Frank Welker, James Avery, Peter Cullen

