Stasera in tv il film The time machine alle ore 21.05 su Canale 20. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film di fantascienza del 2002 diretto da Simon Wells. È ispirato all'omonimo romanzo di H. G. Wells (di cui il regista è bisnipote) e al film del 1960 L'uomo che visse nel futuro, di cui costituisce un remake.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
The time machine, stasera in tv: la trama
The Time Machine, film diretto da Simon Wells, segue le avventure di un giovane inventore di fine Ottocento. Siamo a New York: Alexander Hartdegen (Guy Pearce) è un brillante docente di ingegneria presso la prestigiosa Columbia University. L’uomo ha un ambizioso sogno nel cassetto: riuscire a viaggiare nel tempo. Dopo la tragica scomparsa dell’amata Emma (Sienna Guillory) - avvenuta a causa di uno sciagurato incidente - lo scienziato non riesce a darsi pace per trovare un modo di tornare nel passato e modificare gli eventi che hanno portato alla morte della sua promessa sposa. Dopo anni di esperimenti, ecco che Alexander riesce a realizzare una macchina del tempo funzionante, ma nonostante ciò si rende conto di non essere in grado di modificare il passato. L’inventore decide quindi di viaggiare nel futuro per comprendere il motivo per cui non gli è stato possibile salvare Emma. Dopo diversi tentativi, lo scienziato finisce nel lontanissimo anno 802.701: davanti a lui si presenta un mondo apocalittico, dove il pacifico popolo degli Eloi e gli animaleschi Morlock sono in continua lotta fra loro...Curiosità sul film The time machine
- Il film funge da rifacimento de L'uomo che visse nel futuro, film uscito nel 1960 e diretto da George Pal.
- Quest'ultima pellicola, a sua volta, funge da adattamento - per il grande schermo, dell'omonimo racconto di Herbert George Wells, scrittore inglese nonché bisnonno di Simon Wells che ha diretto la pellicola del 2002.
- Agli Oscar del 2003, il film ottenne una nomination per il Miglior trucco.
- A fine riprese, quando tutto era quasi ultimato, Wells ebbe un malore e, per questo motivo, la regia passo a Gore Verbinski.
Il cast
- Cast: Guy Pearce, Jeremy Irons, Samantha Mumba, Phyllida Law

