Stasera in tv il film Odio l'estate con Aldo, Giovanni e Giacomo alle ore 21.20 su Canale 5. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2020 diretto da Massimo Venier con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo. Uscito poche settimane prima dello scoppio in Italia della pandemia di COVID-19, il film è il decimo con protagonista il popolare trio comico.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Odio l'estate con Aldo, Giovanni e Giacomo, stasera in tv: la trama
Odio l'estate, il film diretto da Massimo Venier, racconta una storia di amicizia e sentimenti. Tre uomini decidono di trascorrere le vacanze estive in un'isola a largo delle coste italiche, ognuno insieme alla rispettiva famiglia. Non conoscendosi, scelgono la stessa meta estiva, la stessa spiaggia e si ritrovano anche ad affittare la stessa casa...tutti nello stesso periodo. Sono totalmente diversi l'uno dall'altro. Aldo è un tamarro senza un lavoro fisso, è ipocondriaco, ha una passione per Massimo Ranieri e vive con un cane di nome Brian, una moglie che urla invece di parlare, e i figli Ilary e Salvo. Giovanni è uno organizzato, preciso, gestisce un'impresa prossima al fallimento e viaggia con la moglie e la figlia Alessia. Infine, c'è Giacomo, medico di successo che non riesce, però, ad avere un rapporto con il figlioletto in piena pubertà. È inevitabile che la convivenza rappresenterà per il gruppo una vera impresa di sopravvivenza e sarà impossibile non scontrarsi. Abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato, ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga. Una casa riuscirà a unire tutte queste tante persone così diverse tra loro?Curiosità sul film Odio l'estate con Aldo, Giovanni e Giacomo
- La scena del concerto è stata girata a Terlizzi in piazza Cavour durante il periodo della Festa Maggiore, il 6 agosto 2019.
- Odio l’estate è il 13esimo film del trio per il grande schermo.
- Nel film c’è anche un cameo di Massimo Ranieri.
- Le riprese della pellicola sono durate 8 settimane e si sono svolte tra la Puglia e la Lombardia.
Il cast
- Cast: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Lucia Mascino, Carlotta Natoli

