Stasera in tv il film Migliori nemici alle ore 21.25 su Rai Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2019 diretto da Robin Bissell. La pellicola, con protagonisti Taraji P. Henson e Sam Rockwell, è l'adattamento cinematografico del libro The Best of Enemies: Race and Redemption in the New South.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Migliori nemici, stasera in tv: la trama
Migliori nemici è il film diretto da Robin Bissell, ispirato a fatti realmente accuditi e che vide protagonisti l’attivista afroamericana Ann Atwater e uno dei maggiori esponenti del Ku Klux Klan, C. P. Ellis. E’ il 1971, e sebbene le lotte contro la segregazione razziale si fossero concluse a favore dei diritti dei neri già poco tempo prima, la Carolina del Nord si oppone ancora alle nuove leggi in vigore. A seguito di un terribile incendio scoppiato in una scuola per studenti di colore, nella città di Durham iniziano a verificarsi tumulti e dissensi tra gli abitanti: i bianchi radicali rifiutano infatti l’integrazione degli studenti di colore nelle loro scuole, portando a numerosi scontri. L’afroamericano laureato e progressista, Bill Riddick (Babou Ceesay), decide allora di tentare la via del dialogo e fare ricorso alla "charette": un dibattito che si svolge all'interno di una comunità, culminante in una votazione pubblica, affinché siano gli abitanti stessi dello Stato a decidere - in questo caso - del futuro delle loro istituzioni scolastiche. Riddick invita così a fare da rappresentati per i due gruppi etnici a confronto il capo carismatico del Ku Klux Klan, C. P. Ellis (Sam Rockwell), e l'agguerritissima attivista per i diritti dei neri, Ann Atwater (Taraji P. Henson). Costretti a entrare nei reciproci mondi e nonostante le differenze, C. P. ed Ann impareranno presto a nutrire un profondo rispetto l’uno per l’altra, finendo con lo schierarsi su un fronte comune.Curiosità sul film Migliori nemici
- Il film è incentrato su una storia vera, realmente accaduta, che descrive come in quegli anni le differenze legate al colore della pelle e la discriminazione verso le persone di colore fossero un argomento costante e di grande impatto sulla società.
Il cast
- Cast: Taraji P. Henson, Sam Rockwell, Babou Ceesay, Anne Heche, Wes Bentley

