Stasera in tv il film Lord of war con Nicolas Cage alle ore 21.00 su Sky Action. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2005 diretto da Andrew Niccol.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Lord of war con Nicolas Cage, stasera in tv: la trama
La famiglia Orlov lascia l’Ucarina per trasferirsi in America, fingendo di essere di fede ebraica per garantirsi un miglior trattamento da parte delle autorità. A Little Odessa, quartiere della periferia di Brooklyn, il giovane Yuri Orlov assiste ad un tentato omicidio ai danni di un boss della mafia russa che, scampato alla morte, si vendica dei suoi aggressori. Da quel momento Yuri sviluppa una vera e propria passione per le armi e decide di voler diventare un trafficante. Dopo aver chiesto l’appoggio dell’esperto Simeon Weisz, che rifiuta l’offerta di collaborare con un dilettante, Yuri (Nicolas Cage) e il fratello Vitaly (Jared leto) iniziano il loro piccolo business illegale. Gli affari subiscono una prodigiosa impennata grazie al crollo dell’Unione Sovietica nel 1991. Approfittando del precario clima politico e della confusione internazionale che si è creata dopo lo scioglimento del blocco orientale, Yuri riesce a farsi spedire una grande quantità di armi da suo zio, ex generale dell’Armata Rossa. Anche nella vita privata Yuri riporta una serie di successi, invaghendosi e sposando la modella Ava Fontaine. Quando il suo nome inizia ad essere piuttosto conosciuto nel campo del traffico illegale di armi, Yuri è costretto a depistare Jack Valentine (Ethan Hawke), agente dell’Interpole. Intanto, l’uomo avvia una vantaggiosa collaborazione con il dittatore africano André Baptiste e si reca in Sierra Leone per vendere la merce. Yuri e Baptiste stringeranno un legame molto profondo e il tiranno si impegnerà a proteggere Orlov da tutti i suoi nemici. Le improvvise assenze del marito, tuttavia, insospettiscono Ava che si mette ad indagare per scoprire la sua reale occupazione, complicando gli affari di Yuri…Curiosità sul film Lord of war con Nicolas Cage
- Nicolas Cage è un noto attore che ha collaborato in oltre settanta pellicole, riconosciuto dal grande pubblico anche nel ruolo di produttore cinematografico.
- Sempre Cage è stato considerato uno dei cinque attori più giovani della storia del cinema ad aver ottenuto il Premio Oscar in qualità di “migliore attore” per il ruolo interpretato in “Via da Las Vegas”.
- La versione DVD di "Lord of War" che venne pubblicata nel Regno Unito, ha nei primi minuti prima del film un inserto pubblicitario per Amnesty International, che mostrava il fucile, mitragliatore AK-47 mentre veniva venduto su un canale di vendite per corrispondenza in uno stile comune sui "networks" nordamericani via cavo.
- Durante le riprese del film, e precisamente nella scena in cui vengono messi in mostra gli arsenali russi, fu meno costoso disporre di 3000 veri AK-47 piuttosto che acquistare armi adattate per sparare a salve come quelle di tutti i film.
- Il personaggio interpretato da Nicolas Cage è liberamente ispirato ad alcuni soggetti legati al traffico d'armi internazionale come l'israeliano Ludwig Fainberg e il tagiko Viktor Bout.
- I carri armati sovietici sono autentici e non riproduzioni: Andrew Niccol, infatti, dovette contattare la NATO prima di girare la scena della compravendita di carri armati fra Yuri e un sovietico per evitare che da satellite potesse essere scorta un'eventuale nuova guerra a sorpresa.
- In una scena del film si vede Yuri sul divanetto posteriore di una limousine che telefona con Il Sole 24 Ore appoggiato, assieme ad altri quotidiani economico-finanziari, sulle gambe.
- Nella scena in cui Yuri entra nell'hotel a due stelle in Africa, si possono vedere due abitanti del luogo che guardano in TV il processo contro O. J. Simpson.
Il cast
- Cast: Nicolas Cage, Ethan Hawke, Bridget Moynahan, Jared Leto, Ian Holm

