Stasera in tv il film Karate Kid 3 - La sfida finale alle ore 23.05 su Sky Family. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1989 diretto da John G. Avildsen. È il secondo sequel della saga di Karate Kid.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Karate Kid 3 - La sfida finale, stasera in tv: la trama
Andando contro i voleri del maestro Miyagi (Pat Morita), Daniel La Russo (Ralph Macchio) decide di difendere il suo titolo di campione di karate nella gara organizzata dal nemico Kreese (Martin Kove), la cui palestra ha chiuso dopo che il suo allievo migliore ha perso un combattimento proprio contro La Russo. Intanto fa il suo arrivo in città il ricco e losco Terry Silver (Thomas Ian Griffith), reduce della guerra in Vietnam nonché esperto di arti marziali, il quale accetta di aiutare il suo vecchio amico Kreese per conquistare il trofeo del campionato. Il rivale che Daniel dovrà fronteggiare è Mike Barnes (Sean Kanan), conosciuto per la sua bravura, ma anche per la sua violenza. Preoccupato, il ragazzo chiede aiuto a Miyagi per allenarlo e aiutarlo a vincere la gara, ma riceve dal suo maestro un secco rifiuto, in quanto egli crede che il karate serve per difendere la vita e l’onore, non certo un trofeo. Così Daniel finisce ingenuamente nelle grinfie di Terry, il quale lo prende come allievo. Ma quando il giovane karateka e la sua fidanzata Jessica (Robyn Lively), si troveranno in una situazione pericolosa, il maestro Miyagi capirà che qualcosa in tutta la faccenda non quadra e deciderà di prendere in mano la situazione...Curiosità sul film Karate Kid 3 - La sfida finale
- La tecnica del goju ryu, che il maestro Miyagi insegna a Daniel in questo sequel è un Kata (forma) e nello specifico il suo nome è Seiunchin.
- A Ralph Macchio non piacque il film. Secondo l’attore la sceneggiatura arrivò troppo tardi e non era stato fatto niente di diverso dal primo film.
- Durante le riprese, Sean Kanan ha eseguito molte mosse di karate, inclusa una in cui si è lanciato in avanti ed è atterrato a pancia in giù per 20 riprese. Dopo aver assunto aspirina per quattro giorni per superare il dolore, l’attore ha perso conoscenza.
- In un ospedale, gli è stata diagnosticata un’emorragia interna causata da una parete addominale lacerata.
- Il personaggio di Ralph Macchio avrebbe dovuto avere una relazione romantica con il personaggio di Jessica ma ha chiesto che la loro relazione fosse platonica perché non voleva che sua moglie fosse gelosa.
- Sean Kanan ha battuto la concorrenza di 2.000 altri aspiranti al ruolo per la parte di Mike Barnes.
- Quasi tutto il monologo finale di Mike Barnes fu improvvisato
- Per Robyn Lively è stato difficile lavorare con Ralph Macchio perchè era spesso in ritardo sul set e spesso si lamentava com la produzione.
- Nella sceneggiatura originale la madre di Daniel non era menzionata È stata un’idea di Ralph Macchio girare la scena della telefonata con lei per spiegare la sua assenza.
Il cast
- Cast: Noriyuki Pat Morita, Ralph Macchio, Thomas Ian Griffith

