Stasera in tv il film Karate Kid 2 - La storia continua alle ore 22.35 su Sky Family. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film statunitense del 1986 diretto da John G. Avildsen. È il seguito di Per vincere domani - The Karate Kid. La trama della pellicola riparte da dove finiva quella del capitolo precedente.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Karate Kid 2 - La storia continua, stasera in tv: la trama
Il giovanissimo Daniel vittorioso in una dura gara di "Karate", grazie all'addestramento fatto sotto le vigili cure di Miyagi, vive nella sua linda casetta nippo-americana. Profittando dei preziosi consigli e della impeccabile tecnica del venerato maestro di arti marziali, il ragazzo ha raggiunto un traguardo prestigioso, maturando con la nuova disciplina la propria personalità anche sul piano caratteriale e morale. Miyagi viene richiamato nel suo villaggio natale presso Okinawa dalla notizia della gravissima malattia del vecchio padre. Daniel ottiene di accompagnarlo nel triste viaggio. Miyagi aveva lasciato il povero borgo di pescatori una quarantina di anni prima. Innamorato della bella Yukie, contesagli dall'amico d'infanzia Sato, anche lui allievo di "Karate" del padre di Miyagi, questi si era però alla fine rifiutato di battersi con lui. Infatti aveva come posta la ragazza, vedendosi con ciò affibbiare la fama di codardo. Tornato ora in Giappone, Miyagi scopre non solo che Yukie non ha mai voluto sposarsi, ma che Sato è diventato un esoso sfruttatore dei pescatori - con l'aiuto del violento e perfido nipote Chozen - e che lo stesso Sato cova in cuore verso di lui un rancore mortale. Venuto a mancare il padre di Miyagi, Sato concede all'antico rivale tre giorni per il lutto, onde possa prepararsi al combattimento. Miyagi da prima lo rifiuta, poi accetta ad una sola condizione. Chiunque ne esca vincitore, l'antico e povero villaggio venga assegnato in proprietà alla pacifica gente del luogo.Curiosità sul film Karate Kid 2 - La storia continua
- Il film è stato effettivamente girato ad Oahu alle Hawaii.
- Secondo Martin Kove, il sangue sulle sue mani quando ha rotto le finestre era reale ed è stato un incidente sul set. Il filmato è stato lasciato nel montaggio finale.
- Le scene di apertura erano nella sceneggiatura di Per vincere domani – The Karate Kid (1984) ma contrariamente a quanto si pensava non sono state girate all’epoca, ma sono state girate appositamente per Karate Kid 2.
- Il film ha segnato il debutto cinematografico di Tamlyn Tomita (Kumiko).
- Tomita è nata ad Okinawa, l’ambientazione di Karate Kid 2.
- Tamlyn Tomita (Kumiko) è diventata grande amica di Nobu McCarthy (Yukie) sul set del film, adottando di fatto l’attrice più anziana come suo mentore.
- Nobu McCarthy (Yukie) ha interpretato Momo, la fidanzata di Pat Morita in Happy Days (1974).
- La foto di “Miyagi Shimpo Sensei” è quella di un maestro di arti marziali del 18° secolo, Sakugawa Kanga.
- Alcune scene tagliate dalla sceneggiatura originale includono una scena che introduce un misterioso personaggio di nome Webster Miyagi che aspetta Miyagi fuori dall’edificio del torneo.
- Nel 1989 è stata prodotta una serie televisiva animata per bambini ispirata al film originale
Il cast
- Cast: Noriyuki Pat Morita, Ralph Macchio, Danny Kamekona

