Stasera in tv il film Il diavolo veste Prada alle ore 21.20 su Canale 5. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film cult del 2006, con Meryl Streep e Anne Hathaway. Il film è diretto da David Frankel, il cui soggetto è tratto dall'omonimo romanzo di Lauren Weisberger.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Il diavolo veste Prada, stasera in tv: la trama
La protagonista della vicenda è Andy Sachs (Anne Hathaway), giovane e goffa neolaureata che cerca di diventare un’affermata giornalista nella caotica New York. L’occasione per la sua carriera potrebbe essere il colloquio per la rivista di moda ‘Runway’. Per accedere alla redazione dopo aver passato del tempo in veste di assistente della tirannica Miranda Priestly (Meryl Streep). Nonostante Andy sia ben lontana dal prototipo di ragazza che la temuta donna predilige, la ragazza riuscirà a destare la sua curiosità e otterrà il lavoro. Andy viene completamente assorbita dal nuovo e vorticoso impiego. Il suo fidanzato Nate (Adrian Grenier) e i suoi amici di sempre cercheranno di farla desistere dal cambiare sé stessa, per cercare di appartenere al nuovo sofisticato ambiente. In aiuto della ragazza, intanto, accorre il direttore artistico Nigel (Stanley Tucci). Questi le insegna a prendersi cura del suo aspetto esteriore, donandole capi griffati all’ultima moda. La prontezza e il nuovo look di Andy convinceranno Miranda a portala con sé a Parigi in occasione della settimana della moda. La preferirà, addirittura, alla scorbutica assistente Emily Charlton (Emly Blunt). Qui, Andy sarà affascinata dall’attraente freelance Christian Thompson (Simon Baker), che le promette uno straordinario futuro lavorativo, mentre la sua storia con Nate è prossima al tracollo. Ma, proprio quando Andy si lascerà travolgere totalmente dalla nuova sé stessa, Miranda dimostrerà alla giovane assistente il vero prezzo del potere e della fama. Sconvolta e affascinata, Andy dovrà decidere se continuare la sua brillante ascesa nel patinato mondo della moda o tornare a inseguire l’ambizione della sua vita.Curiosità sul film Il diavolo veste Prada
- Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger: l’autrice ha lavorato per anni per la rivista Vogue, e per il ruolo di Miranda Priestly si è ispirata alla direttrice Anna Wintour.
- La Weisberger compare in un piccolissimo cameo nel film, nel ruolo della governante delle gemelle di Miranda.
- Emily Blunt ha ripreso un personaggio simile a quello interpretato in Il Diavolo Veste Prada nel film I Muppets: qui infatti interpreta la nevrotica ed antipatica segretaria di Miss Piggy, direttrice di Vogue Paris.
- Temendo la reazione di Anna Wintour alla visione del film, moltissimi stilisti e modelle rifiutarono di partecipare alle riprese.
- Nella pellicola compaiono solamente Gisele Bündchen, Heidi Klum, Bridget Hall, Inés Rivero, Alyssa Sutherland, e in un cameo anche lo stilista Valentino.
- Per il ruolo di Miranda Priestly vennero considerate Jennifer Aniston, Kim Basinger, Cameron Diaz, Heather Graham, Angelina Jolie, Lisa Kudrow, Helen Mirren, Tatum O’Neal, Gwyneth Paltrow, Michelle Pfeiffer, Julia Roberts, Meg Ryan, Alicia Silverstone, Hilary Swank, Naomi Watts e Glenn Close, prima scelta della produzione.
- Per interpretare Andy, ad Anne Hathaway fu chiesto prima di ingrassare, in modo da poter interpretare la Andy “sveglia e grassa” dell’inizio, e poi di dimagrire, così da poter vestire alcuni degli abiti griffati diventati un cult fra i de Il Diavolo Veste Prada.
- L’idea di far apparire Miranda struccata e vulnerabile nella scena in cui si apre con Andy riguardo i possibili effetti del suo divorzio sulle sue figlie è nata da un’idea di Meryl Streep.
- Solamente una manciata di scene furono girate a Parigi: portare Meryl Streep in Europa avrebbe rappresentato un enorme costo per la produzione, che scelse di ricreare alcuni ambienti parigini in Studio.
- Tutti i costumi usati per il film furono venduti ad un’asta i beneficienza a favore delle vittime di cancro al seno.
- Meryl Streep si aggiudicò gli occhiali da sole che indossava nella pellicola, che indossò di nuovo nel film Mamma Mia! nel 2008.
Il cast
- Cast: Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt, Stanley Tucci, Adrian Grenier, Tracie Thoms, Rich Sommer

