Stasera in tv il film Belle & Sebastien alle ore 22.50 su Sky Family. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2013 diretto da Nicolas Vanier, uscito nelle sale italiane nel 2014. È il primo di una serie di tre film, tratti dai romanzi di Cécile Aubry.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Belle & Sebastien, stasera in tv: la trama
Siamo in piena occupazione tedesca (1943) e gli abitanti del piccolo villaggio di Saint-Martin-de-Queyrières aiutano segretamente gli ebrei a raggiungere la Svizzera. Tuttavia i soldati nazisti non sono l’unico pericolo che devono affrontare: il paesino, infatti, è sotto il continuo attacco di una bestia misteriosa che distrugge senza pietà le greggi indifese. Nel frattempo le giornate di Sebastien, rimasto orfano di entrambi i genitori, scorrono sui monti senza grandi colpi di scena, facendolo diventare sempre di più un bambino solitario e triste. La sua vita cambia radicalmente quando un giorno, sulla via per Saint-Martin, incontra un grande cane selvatico ricoperto di fango: quella che da tutti è considerata la famigerata bestia, in realtà, diventa in poco tempo la migliore amica del ragazzino, che la chiamerà Belle. I due diventano inseparabili, anche se Sébastien sceglie di tenere per sé la loro amicizia, con l’intento di proteggere l’animale. Il loro segreto, però, viene alla luce quando, durante una passeggiata, si imbattono in due soldati nazisti, tra cui il tenente Peter (Andreas Pietschmann), arrivati nel villaggio per porre fine alla fuga degli ebrei: durante lo scontro, Belle cerca di difendere a tutti i costi il suo amico, finendo per aggredire una delle guardie. È proprio allora che la pattuglia tedesca decide di aprire una battuta di caccia per stanare e uccidere la bestia, coinvolgendo anche gli abitanti del paese. Sébastien tenterà l’impossibile per salvare la sua fedele compagna di viaggio, trovandosi inaspettatamente contro anche il nonno César…Curiosità sul film Belle & Sebastien
- La storia di Belle e Sebastien, raccontata prima dai libri di Cecil Aubry, è stata trasportata sul piccolo schermo dapprima come una serie tv, poi come cartone d’animazione giapponese.
- Il regista del film, Nicolas Vanier, è un fan accanito della serie tv in bianco e nero degli anni ’60, per questo quando gli è stato proposto il film, Vanier era molto intimidito.
- Félix Bossuet, il ragazzino che interpreta il ruolo del piccolo Sebastien, è stato scelto da Vanier fra più di 2400 candidati bambini.
- Il cane Belle è in realtà interpretato da tre esemplari diversi, ma tutti della stessa razza. Uno di loro è italiano e vive in Piemonte.
- La pellicola ha avuto un sequel uscito nel 2015, “Belle & Sebastien – L’avventura continua”, con protagonista lo stesso cast del primo film.
Il cast
- Cast: Felix Bossuet, Tcheky Karyo, Margaux Chatelier, Dimitri Storoge, Andree Damant, Medhi El Glaoui, Andreas Pietschmann, Urbain Cancelier

