Stasera in tv il film L'arte del furto alle ore 21.00 su Sky Action. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2013 scritto e diretto da Jonathan Sobol, con protagonisti Kurt Russell, Jay Baruchel e Matt Dillon.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
L'arte del furto, stasera in tv: la trama
L'arte del furto, racconta la storia di Crunch Calhoun (Kurt Russell), scapestrato motociclista e ladro di opere d'arte. Nonostante sia fuori dal giro da tempo, l'uomo decide di rimettere in piedi la sua vecchia banda insieme al suo inaffidabile fratello Nicky (Matt Dillon) per compiere un ultimo grande colpo: rubare un preziosissimo libro storico. Riunita la squadra, Crunch escogita un piano per appropriarsi del manoscritto, sostituendolo con un faldo, e lo porta a termine con successo. Quando, però, sta per vendere il libro a un acquirente, Nicky gli propone di creare dei duplicati dell'originale da vendere a più clienti, così da guadagnare di più. L'esperto ladro Crunch seguirà il consiglio del fratello o continuerà ad agire per proprio conto?Curiosità sul film L'arte del furto
- Il titolo iniziale del progetto era The Black Mark, cambiato poi in The Fix nel gennaio del 2013. Nemmeno questa denominazione piacque, pertanto a marzo del 2013, ci fu un ulteriore cambio che portò all'ideazione del titolo finale per come lo conosciamo.
- Il film fu presentato al Toronto International Film Festival l'11 settembre 2013.
- Le presunte immagini aeree di Varsavia mostrano in realtà Budapest, mentre la scena di Amsterdam è stata girata in a Bucarest.
Il cast
- Cast: Kurt Russell, Matt Dillon, Jay Baruchel, Katheryn Winnick, Devon Bostick, Terence Stamp, Chris Diamantopoulos, Kenneth Welsh

