Stasera in tv il film Amityville - Il risveglio alle ore 21.20 su Rai 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2017 scritto e diretto da Franck Khalfoun. Si tratta del diciottesimo film della saga di Amityville.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Amityville - Il risveglio, stasera in tv: la trama
Belle (Bella Thorne) si trasferisce con la famiglia al numero 112 di Ocean Avenue, nella cittadina costiera di Amityville. Il prezzo vantaggioso col quale sua madre (Jennifer Jason Leigh) riesce a ottenere l'abitazione, permette alla donna di far fronte alle costose cure mediche del figlio James (Cameron Monaghan), gemello di Belle in stato comatoso, e prendersi cura della sorellina minore Juliet. Quando la liceale comincia a essere evitata dai compagni di scuola, additata e presa in giro da ragazzi più grandi, un amico (Thomas Mann) le suggerisce la soluzione al mistero: anni prima, la vecchia casa coloniale in cui si è appena trasferita è stata teatro di un tremendo omicidio, a opera di un ragazzo problematico guidato da sinistre voci nella testa. La gente del luogo perciò pensa che la casa sia infestata, occupata da spiriti e orrende creature demoniache che plagiano le menti degli inquilini spingendoli alla follia. Tormentata da spaventosi incubi notturni e vivide allucinazioni, di fronte anche alla guarigione miracolosa di suo fratello, Belle si rende conto che i racconti morbosi degli abitanti di Amityville nascondono un fondo di verità.Curiosità sul film Amityville - Il risveglio
- Giunti al suo 19esimo capitolo, la saga è riuscita a incassare più di 200 milioni di dollari.
- Nel film sono mostrati i DVD di tre film della saga di Amityville: Amityville Horror, Amityville Possession ed il remake del 2005 Amityville Horror.
- Il successo di Amityville Horror ha generato un lungo franchise di otto pellicole realizzate tra gli anni '80 e '90.
- Il film è ispirato ad un libro incentrato sulla vicenda che i veri coniugi Lutz sostenevano essere realmente accaduta.
- Da segnalare nel terzo episodio la presenza nel cast di una giovanissima Meg Ryan.
- Del film realizzato da Stuart Rosenberg nel '79 è stato fatto anche un remake diretto da Andrew Douglas nel 2005.
- Per il 2012 inoltre, è stato annunciato The Amityville Horror: The Lost Tapes, che ritorna sul tema della casa infestata, ma dal punto di vista del filone "lost footage".
Il cast
- Cast: Bella Thorne, Cameron Monaghan, Jennifer Jason Leigh, Thomas Mann

