Stasera in tv il film American gangster alle ore 23.25 su Canale 20. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2007 diretto da Ridley Scott e sceneggiato da Steven Zaillian. Il film,racconta la vita del narcotrafficante Frank Lucas.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
American gangster, stasera in tv: la trama
American Gangster, film diretto da Ridley Scott, narra una storia di droga e malavita, ambientata nella New York degli anni Settanta. Frank Lucas (Denzel Washington) è l’autista e fidato braccio destro di Bumpy Johnson, uno dei più potenti boss della criminalità afroamericana di Harlem. Alla morte del gangster, Frank decide di prenderne il posto: grazie ai suoi metodi moderni, il nuovo boss raggiunge fama e ricchezza, diventando nel giro di poco tempo il narcotrafficante numero uno della città. La merce viene contrabbandata direttamente dai produttori thailandesi. Inoltre, viene fatta arrivare negli Stati Uniti grazie alla connivenza dell’esercito, che la spediscono nascosta nelle bare dei soldati morti in Vietnam. Frank riesce a vendere eroina di altissima qualità a un prezzo bassissimo, spazzando via tutta la concorrenza locale, persino la mafia italoamericana. Il detective della narcotici Richie Roberts (Russell Crowe) incomincia a intuire che qualcosa è cambiato in città: capisce che un nuovo boss è riuscito a sconvolgere l’assetto della criminalità newyorkese. Mettendosi sulle tracce del gangster, ben presto la strada di Richie s’incrocia con quella di Frank, con risvolti inattesiCuriosità sul film American gangster
- Ridley Scott ha girato scene in 152 posti diversi con almeno 100 attori con battute assegnate.
- L’agente di polizia interpretato da Crowe venne emarginato dai suoi colleghi quando, durante un raid, trovò un milione di dollari nel bagagliaio di un auto e lo consegnò ai suoi superiori.
- Per ricreare l’incontro di Boxe tra Muhammad Ali e Joe Frazier al Madison Square Garden, la produzione ha riempito l’arena del Nassau Veterans Memorial Coliseum con 1000 comparse vestite secondo la moda dell’epoca, insieme a molti sosia delle celebrità che quella sera erano presenti all’evento.
- Dopo aver assistito ad una proiezione del film, il rapper Jay-Z ha creato brani originali ispirati alle sue esperienze personali come delinquente e spacciatore di droga.
Il cast
- Cast: Denzel Washington, Russell Crowe, Chiwetel Ejiofor, Josh Brolin, Lymari Nadal, Ted Levine, Roger Guenveur Smith, John Hawkes, RZA, Yul Vazquez

