Stasera in tv il film Altrimenti ci arrabbiamo alle ore 21.25 su Rete 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1974 diretto da Marcello Fondato, con la coppia Bud Spencer e Terence Hill. Il filo conduttore è una dune buggy costruita dalla Puma, che assurge a "pomo della discordia" della vicenda.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Altrimenti ci arrabbiamo, stasera in tv: la trama
Ben e Kid (Bud Spencer e Terence Hill), un meccanico e un camionista, sono grandi amici, ma diventano acerrimi rivali quando si tratta di corse automobilistiche. Un giorno si trovano uno contro l’altro in una gara di rallycross, in cui il primo premio è una Dune Buggy tutta rossa con cappottina gialla. Dopo aver vinto ex aequo la gara, si sfidano a chi ingurgita più birra e salsicce in un chiosco del luna park. Colui che molla per primo, paga il conto e perde la macchina. La sfida viene però interrotta da una banda di scagnozzi al servizio di un boss locale, il Capo, intenzionato a demolire il luna park per far posto a un suo grattacielo. Gli uomini del Capo distruggono il locale e, dopo aver provato a rubare la Dune Buggy, la speronano facendola incendiare. Decisi a ottenere giustizia, Ben e Kid si recano nel ristorante del Capo. Qui chiedono che gli venga data una nuova Dune Buggy, altrimenti "si arrabbieranno". Inizialmente il Capo è intenzionato a risarcirli, ma il Dottore, uno psicologo di origini tedesche che gli fa da tutor, lo convince a farli fuori. Allora il Capo assolda il celebre killer Paganini, così chiamato per la sua abitudine di portare il fucile da cecchino nella custodia di un violino. Ben e Kid sono pronti ad arrabbiarsi sul serio.Curiosità sul film Altrimenti ci arrabbiamo
- Il film è stato campione d’incassi nella stagione 1973/74
- Il film venne distribuito in Europa ed in America
- Il celebre inseguimento in moto è stato girato nel Bosco Manziano un’area verde in provincia di Roma.
- Una delle location principali del film era davanti allo stadio Vincente Calderon di Madrid, ora demolito
- La dune buggy era realizzata dalla Puma, un’azienda automobilistica romana specializzata in autovetture fuori serie fondata da Adriano Gatto.
- Sembra che la scena in cui Bud Spencer lancia il razzo del luna park oltre il suo binario accadde realmente per errore.
- In una delle scazzottate del film Terence Hill si ferì e fu necessario applicargli 4 punti di sutura.
- Il film è stato girato non solo a Roma ma anche a Madrid, Chiari, Poggio San Romualdo.
Il cast
- Cast: Terence Hill, Bud Spencer, Donald Pleasence, John Sharp

