Stasera in tv il film Ad Astra con Brad Pitt alle ore 21.20 su Rai 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film di fantascienza del 2019 diretto da James Gray. Presentato in concorso alla 76ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Ad Astra con Brad Pitt, stasera in tv: la trama
Il film racconta la storia di Roy McBride (Brad Pitt), un ingegnere aerospaziale della NASA incaricato di compiere una missione nello spazio. Solitario, felicemente sposato con Eve (Liv Tyler) e con una leggera forma di autismo, Roy ha perso suo padre circa 20 anni prima durante una spedizione su Nettuno dalla quale non è più tornato. L'obiettivo del suo viaggio era portare a compimento il progetto Lima, basato sulla ricerca di vita extraterrestre. Tuttavia, anziché cercare forme di vita intelligenti, Clifford McBride (Tommy Lee Jones), che secondo nuove prove potrebbe essere ancora vivo, conduceva (e forse ancora conduce) esperimenti con materiale classificato in grado di distruggere l'umanità e compromettere per sempre l'intero sistema solare. Dopo essere sopravvissuto per miracolo a una caduta dallo spazio, il governo si rivolge a lui convinto che sia l'unica persona in grado di aiutarli a invertire il processo di distruzione - già in atto sulla terra - denominato il "picco": una letale onda d'urto che causa incendi in tutto il pianeta, guasti tecnologici e incidenti aerei. Incaricato di smantellare il progetto di suo padre e salvare il mondo dalla catastrofe, l'audace Roy parte dunque alla volta di Nettuno alla ricerca di indizi sul fallimento della missione paterna. Ma a volte, le risposte che cerchiamo rischiano di essere troppo oltre la nostra portata. Mentre affronta la missione infatti, l'astronauta finirà per rivelare alcuni segreti che mettono in dubbio l'esistenza dell'umanità e il suo posto nell'universo...Curiosità sul film Ad Astra con Brad Pitt
- Ai Premi Oscar 2022, il film ottenne una nomination nella categoria Miglior Montaggio Sonoro.
- Nel film sono presenti sia luoghi di fantasia che reali: Terra, Luna, Nettuno, Marte, tra quelli finti e Los Angeles, per quelli veri.
- Venne utilizzato un tunnel, ubicato sotto la stazione dei treni di Los Angeles che fu trasformato nel sottosuolo marziano.
- Un ex tipografia del Los Angeles Times, inoltre, fu usata per le scene della piattaforma di lancio per il viaggio del protagonista verso la Luna.
- L'attacco pirata sulla Luna è stato girato nel deserto del Mojave.
- Il regista e il suo team hanno studiato fotografie della vita reale scattate sulla Luna
- Il regista David Gray ha dichiarato che il film si ispira all’Odissea e al punto di vista di Telemaco, figlio di Ulisse, ancora un bambino quando suo padre partì per la Guerra di Troia.
- Tommy Lee Jones è la fonte dello strano suono che può essere ascoltato all'inizio del film. L'attore ha pronunciato le parole "Ti amo, figlio mio" prima che la registrazione fosse accelerata, distorta e ripetutamente ripetuta
- Per la scena dell'inseguimento di Moon Rover, l’intera troupe è andata alla Death Valley girando telecamere a infrarossi che hanno contribuito a dare al cielo un colore scuro.
Il cast
- Cast: Brad Pitt, Tommy Lee Jones, Ruth Negga, Liv Tyler

