Stasera in tv il film Io sono vendetta con John Travolta alle ore 21.20 su Italia Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2016 diretto da Chuck Russell.
I film di stasera in tv
I film di stasera in tv
Io sono vendetta con John Travolta, stasera in tv: la trama
L'ex soldato delle forze speciali americane Stanley Hill (John Travolta) sta cercando riparare la propria auto, quando arrivano all'improvviso dei criminali che aggrediscono e uccidono senza pietà sua moglie Vivian (Rebecca De Mornay), collaboratrice del governatore John Meserve. Un gruppo investigativo si mette subito a indagare sull'omicidio e chiede la collaborazione di Stanley, in quanto testimone oculare dell'accaduto. Il delinquente viene ben presto identificato come Charley, ma poi rilasciato, in quanto la testimonianza del militare non viene ritenuta affidabile. Su tutte le furie, l'ex soldato decide di farsi giustizia da solo, chiedendo aiuto al suo amico Dennis (Christopher Meloni), anch'esso membro delle forze speciali, che organizza operazioni segrete. Il duo si trova a sorpresa a fronteggiare nemici nelle alte sfere governative, scoprendo che forse la morte di Vivian non è stata affatto casuale...Curiosità sul film Io sono vendetta con John Travolta
- Il film all’inizio doveva essere diretto da William Friedkin ed interpretato da Nicolas Cage. Un ritardo nei tempi di produzione hanno costretto Cage e Friedkin a rinunciare.
- Il film è costato 18 milioni di dollari ed è stato rilasciato direttamente in home-video.
- La colonna sonora è di Haim Mazar.
- Il ruolo del protagonista sarebbe dovuto andare a Nicolas Cage ma poi se l’è aggiudicato John Travolta.
- Curiosamente, i due attori hanno recitato insieme in Face/Off.
- Il film venne girato proprio nella cittadina natale di Josh Radnor, il Ted Mosby di How I Met Your Mother. Si tratta di Bexley, sobborgo di Columbus, in Ohio.
- La sequenza nel locale notturno è stata girata in un noto nightclub gay di Columbus.
Il cast
- Cast: John Travolta, Amanda Schull, Rebecca De Mornay, Christopher Meloni, Sam Trammell, David Hutchison, Patrick St. Esprit, Luis Da Silva Jr., Doris Morgado, Melissa Bolona

