Il 27 e 28 febbraio 2026 sciopero nazionale dei treni Trenitalia, Trenord e Trenitalia Tper: info su cancellazioni, rimborsi e servizi minimi in Campania.
Sciopero treni 27-28 febbraio 2026: orari, rimborsi e servizi garantiti
Disagi in arrivo per i viaggiatori a fine febbraio a causa di uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. L’agitazione interesserà le corse dalle ore 21 di venerdì 27 alle ore 20:59 di sabato 28 febbraio 2026, con possibili cancellazioni o variazioni dei treni, che possono estendersi anche prima e dopo l’orario ufficiale di sciopero.
I passeggeri che decidono di rinunciare al viaggio potranno richiedere il rimborso: per i treni Intercity e Frecce fino all’orario di partenza previsto, per i treni Regionali fino alle ore 24 del giorno precedente lo sciopero. In alternativa, sarà possibile ripianificare il viaggio alle stesse condizioni, compatibilmente con la disponibilità dei posti.
In Campania saranno garantiti i servizi minimi del trasporto locale durante le fasce orarie di maggiore affluenza: dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 nei giorni feriali, dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21 nei giorni festivi.

