La Commissione comunale di Scafati indaga sulla chiusura di una struttura ricettiva per presunte irregolarità urbanistiche. Richiesta relazione dettagliata e verifica di autorizzazioni e conflitti di interesse. Lo riporta l'odierna edizione del Mattino.
Chiusura struttura ricettiva a Scafati, la Commissione di Controllo avvia verifiche
Il caso della struttura ricettiva chiusa dalla Polizia Municipale per presunte irregolarità urbanistiche approda sui tavoli della Commissione consiliare di «Controllo e Garanzia». L’organismo ha avviato un’istruttoria per verificare la correttezza delle procedure amministrative e l’eventuale presenza di profili di incompatibilità.
Il neo presidente della Commissione, Michele Grimaldi (Pd), ha richiesto agli uffici comunali una relazione dettagliata sull’intervento eseguito dagli agenti e dai tecnici dell’Ente, oltre alla trasmissione dei verbali di sopralluogo e degli atti che avrebbero evidenziato difformità edilizie.
Al centro delle verifiche anche la regolarità delle autorizzazioni necessarie per l’attività ricettiva, tra cui segnalazioni certificate di inizio attività (Scia), permessi di costruire e titoli commerciali. L’istruttoria comprende inoltre approfondimenti sulla proprietà dell’immobile e sui destinatari delle eventuali sanzioni, con richiesta di parere formale alla segretaria generale sulla possibile presenza di conflitti di interesse o violazioni del codice di comportamento da parte di esponenti politici. La commissione mira a fare chiarezza in tempi rapidi, in un contesto politico già segnato da tensioni e dalla richiesta di massima trasparenza sull’operato degli uffici comunali.

