Scafati piange Gaetano, lo storico parcheggiatore di via Montegrappa è morto nelle scorse ore: il ricordo affettuoso della città e i messaggi di cordoglio sui social. Lo riporta SalernoToday.
Scafati in lutto: è morto Gaetano, il parcheggiatore gentile di via Montegrappa
Scafati si stringe nel dolore per la scomparsa di Gaetano, storico parcheggiatore di via Montegrappa, una presenza familiare e rassicurante per residenti e automobilisti. La notizia della sua morte ha suscitato una profonda commozione in città, testimoniata dai numerosi messaggi di cordoglio apparsi sui social, in particolare nel gruppo Facebook “Sei di Scafati se…”.
Ricordato come una persona educata, disponibile e sempre pronta ad aiutare, Gaetano era apprezzato per il suo modo garbato di porsi e per quella gentilezza spontanea che lo rendeva benvoluto da tutti. “Una persona conosciuta e amata per la sua innata cortesia, sempre attenta all’altro”, si legge in uno dei tanti messaggi condivisi online.
Uomo semplice e discreto, viene descritto come un vero gentiluomo, capace di lasciare un segno autentico in chiunque lo abbia incontrato. Tra i messaggi più toccanti, qualcuno scrive: “Ci lasci un’eredità fatta di affetti e ricordi. Arrivederci Gaetano, speriamo che tu sia già in Paradiso a parcheggiare le auto degli angeli”. Parole che restituiscono il senso di una perdita sentita e collettiva, per una figura umile ma profondamente radicata nella quotidianità cittadina.

