Lutto nella mattinata odierna, lunedì 22 giugno, a San Rufo: è morto l'ex vicesindaco Domenico Abatemarco. Aveva 77 anni. Lo riporta OndaNews.
Figura di riferimento nel territorio, Abatemarco ha dedicato 15 anni della sua vita alla vita amministrativa locale, con due mandati significativi: dal 1975 al 1980 e, più recentemente, dal 2014 al 2024. Ha inoltre svolto il ruolo di funzionario presso il Consorzio Centro Sportivo Meridionale fino al 2010, guadagnandosi stima e affetto nel piccolo centro valdianese.
Profondo cordoglio è stato espresso dal sindaco Michele Marmo, che ha ricordato Mimmo con parole sentite: oggi è un giorno di dolore per tutta la nostra comunità, che perde non solo un ex vicesindaco ma soprattutto un amico sincero. Il suo impegno, la sua dedizione e la straordinaria capacità di creare legami umani non saranno mai dimenticati. Con il suo ottimismo e la capacità di essere sempre vicino a chi aveva bisogno, Mimmo ha lasciato un’impronta indelebile nelle nostre vite. La sua presenza rappresentava speranza e positività per tutti. In questo momento di grande tristezza ci stringiamo alla sua famiglia, serbando nei nostri cuori il ricordo di un uomo che ha dato tanto al nostro paese. Onoreremo la sua memoria continuando a promuovere quei valori che lui incarnava così profondamente. Riposa in pace, caro Mimmo.
La camera ardente è stata allestita presso la Sala del Commiato delle Onoranze Salvioli a San Rufo. I funerali avranno luogo domani, martedì 23 giugno, alle ore 16.00 nella chiesa di Santa Maria Maggiore.
San Rufo in lutto, è morto l’ex vicesindaco Domenico Abatemarco: aveva 77 anni
La comunità di San Rufo è in profondo lutto per l’addio a Domenico Abatemarco, affettuosamente chiamato Mimmo, già vicesindaco del Comune. Aveva 77 anni e si è spento questa mattina, lasciando un vuoto immenso.Figura di riferimento nel territorio, Abatemarco ha dedicato 15 anni della sua vita alla vita amministrativa locale, con due mandati significativi: dal 1975 al 1980 e, più recentemente, dal 2014 al 2024. Ha inoltre svolto il ruolo di funzionario presso il Consorzio Centro Sportivo Meridionale fino al 2010, guadagnandosi stima e affetto nel piccolo centro valdianese.
Profondo cordoglio è stato espresso dal sindaco Michele Marmo, che ha ricordato Mimmo con parole sentite: oggi è un giorno di dolore per tutta la nostra comunità, che perde non solo un ex vicesindaco ma soprattutto un amico sincero. Il suo impegno, la sua dedizione e la straordinaria capacità di creare legami umani non saranno mai dimenticati. Con il suo ottimismo e la capacità di essere sempre vicino a chi aveva bisogno, Mimmo ha lasciato un’impronta indelebile nelle nostre vite. La sua presenza rappresentava speranza e positività per tutti. In questo momento di grande tristezza ci stringiamo alla sua famiglia, serbando nei nostri cuori il ricordo di un uomo che ha dato tanto al nostro paese. Onoreremo la sua memoria continuando a promuovere quei valori che lui incarnava così profondamente. Riposa in pace, caro Mimmo.
La camera ardente è stata allestita presso la Sala del Commiato delle Onoranze Salvioli a San Rufo. I funerali avranno luogo domani, martedì 23 giugno, alle ore 16.00 nella chiesa di Santa Maria Maggiore.

