A Salerno il Movimento 5 Stelle prepara una rosa di candidati da proporre al campo largo del centrosinistra in vista delle elezioni comunali. Tra i nomi Cioffi, Pecoraro e Tofalo. Lo riporta SalernoToday.
Comunali a Salerno, il M5S lavora alla rosa per il candidato del campo largo
In vista delle elezioni comunali a Salerno, il Movimento 5 Stelle cittadino si muove per individuare una proposta da sottoporre agli alleati del centrosinistra nell’ambito del cosiddetto “campo largo”. Il confronto tra le forze politiche è ancora in fase interlocutoria e il nome del candidato sindaco alternativo a Vincenzo De Luca resta da definire. Nel frattempo, i pentastellati stanno mettendo a punto una rosa di possibili profili.
I possibili candidati
Tra le ipotesi in campo c’è quella di Andrea Cioffi, già senatore ed ex sottosegretario, rimasto fuori dalle ultime regionali in Campania. Viene indicato anche il nome di Claudia Pecoraro, attuale assessore regionale all’Ambiente.
Secondo indiscrezioni interne al Movimento, tuttavia, la possibile novità potrebbe essere rappresentata da Angelo Tofalo, già sottosegretario alla Difesa e parlamentare dal 2013 al 2022, oggi impegnato sui temi della sicurezza cibernetica.
Al momento, dunque, la trattativa per individuare il candidato unitario del centrosinistra appare ancora lontana da una conclusione, mentre il M5S continua a lavorare per presentare una proposta condivisa al tavolo delle alleanze.

