Il Movimento 5 Stelle attacca l’amministrazione comunale di centrosinistra a Salerno denunciando furti, aggressioni e crolli infrastrutturali come frutto del cosiddetto Sistema De Luca.
Salerno, M5S denuncia furti, violenze e crolli: “Fallimento del Sistema De Luca”
Furti, violenze, risse e crolli infrastrutturali hanno scatenato la protesta politica del Movimento Cinque Stelle a Salerno. Il M5S denuncia un peggioramento della sicurezza e delle condizioni urbane, puntando il dito contro l’amministrazione comunale uscente e ciò che definisce il Sistema De Luca.
Critiche del M5S
Secondo il Movimento, episodi recenti come l’aggressione di un uomo accoltellato in pieno centro storico e i crolli sul Lungomare Tafuri, simbolo della città, testimoniano una situazione insostenibile per cittadini, famiglie e jogger.
L’ex consigliere comunale Claudio Russolillo afferma: “Non possiamo più vivere con la paura nel cuore; la città deve essere sicura per tutti. Questo fallimento è il frutto di anni di potere concentrato in una sola persona, di un sistema che garantisce vantaggi a pochi e briciole a chi si piega.”
Il senatore Andrea Cioffi aggiunge: “De Luca e il suo sistema hanno dimostrato il loro fallimento: violenze che soffocano libertà, progresso e uguaglianza. È tempo di cambiare radicalmente: per una Salerno giusta, sicura e di tutti, non di pochi.”
Il M5S chiede quindi interventi concreti per garantire sicurezza, manutenzione delle infrastrutture e tutela dei cittadini, denunciando anni di gestione centralizzata e scarsa attenzione ai problemi quotidiani della comunità.

