Covid, il virus corre tra i banchi di
scuola: registrato il terzo caso in tre giorni alla scuola media
Tasso di
Salerno. Nella giornata di ieri è arrivata la comunicazione di una positività in prima. Come prevede il protocollo, è scattata la didattica a distanza per la classe fino al 9 maggio.
Salerno, nuovo contagio alla scuola media Tasso
Ennesimo caso
Covid alla scuola media Tasso. Come riporta
II Mattino, dopo la positività di due alunni, questa volta il virus a colpito una prima. Intanto i presidi lanciano appelli alla responsabilità rivolti alle famiglie come nel caso della preside
Sabrina Rega, alla guida del comprensivo
Vicinanza di corso Vittorio Emanuele. ieri una circolare indirizzata alle famiglie. "
La salute è il risultato di un'adeguata azione collettiva e di rispetto dei comportamenti preventivi, come l'uso dei dispositivi di protezione individuali, al fine di evitare il contagio da Covid-19. È, quindi, fondamentale condividere le buone pratiche di prevenzione e comportamenti virtuosi. È consigliabile, ai primi sintomi di malessere dei conviventi e/o delle/degli alunne/i stessi, che si contatti il proprio medico di base o il pediatra e si resti, in via precauzionale, presso il proprio domicilio, al fine di accertarsi di non essere fonte di contagio - scrive la Rega - Questo a tutela di tutta la comunità scolastica e a garanzia della frequenza in presenza di tutte le alunne e di tutti gli alunni, così come previsto dalle ultime disposizioni del Governo", scrive Rega.