Rifiuti a Salerno: multati due amministratori di condominio, diverse le bonifiche. Ecco i dettagli e le dichiarazioni del sindaco Napoli.
Multe e bonifiche a Salerno: ecco la situazione sui rifiuti
In seguito i dati relativi all’attività condotta dal 15 al 25 gennaio scorsi dal Nucleo Operativo della Polizia Municipale, insieme a personale di Salerno Pulita, al fine della prevenzione e repressione del fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico, nonché per il rispetto delle norme sulla raccolta differenziata, in particolare nell’area del centro storico cittadino:- Sono state effettuate 95 bonifiche totali, con la rimozione giornaliera dei rifiuti.
- A seguito dell’ ispezione dei rifiuti sono emersi elementi tali da consentire la contestazione di 10 verbali, con somme di euro 100, 150, 200 e 500 euro a seconda dell’infrazione commessa. Sono stati sanzionati titolari di pubblici esercizi e privati cittadini.
- Sono stati diffidati 2 amministratori di condominio, affinché i condomini di 2 fabbricati si attenessero alle norme sulla raccolta differenziata.
- Le aree interessate, a bonifica avvenuta, sono state controllate e monitorate dagli Ispettori Ambientali Comunali, direttamente alle dipendenze del Nucleo Operativo di P.M. Tale attività ha consentito di elevare un ulteriore verbale.

