Scopriamo le
anticipazioni della puntata di
Report, che
andrà in onda oggi, 23 maggio 2022 su
Rai 3. Nella puntata che andrà in onda stasera, vedremo diversi temi e il presentatore Sigfrido Ranucci introdurrà numerose inchieste realizzate dalla squadra di Report. Vediamo quindi quali saranno gli argomenti di questa nuova puntata.
Report: anticipazioni 23 maggio
Il primo reportage della puntata di
Report in onda lunedì 23 maggio 2022 su Rai 3 si intitola
La bestia nera ed è realizzato da Paolo Mondani con la collaborazione di Marco Bova e Roberto Persia anche grazie alla consulenza di Andrea Palladino. Questa inchiesta tratterà della morte di Giovanni Falcone avvenuta trent’anni fa nella strage di Capaci. A Report verranno mandate in onda le voci di collaboratori ed ex carabinieri allo scopo di ricostruire il quadro completo dell’evento.
Nel corso della nuova puntata di Report avremo poi modo di seguire l’inchiesta “Il vaccino pubblico che l’occidente non vuole” realizzata da Manuele Bonaccorsi e Alessia Marzi. Durante questo servizio si parlerà di come Cuba sia stato in grado di far fronte alla pandemia di Covid da solo grazie a tre vaccini pensati e sviluppati dall’industria biotecnologica nazionale.
Il tasso di vaccinazione a
Cuba è molto elevato e infatti anche i contagi ormai sono irrilevanti. Inoltre, la nazione è riuscita a vaccinare anche i bambini dai due anni in poi senza alcun problema grazie al vaccino Soberana, prodotto dall’Istituto Finlay de L’Avana
Nella scorsa puntata, cosa abbiamo visto?
Nella precedente puntata abbiamo visto il reportage “Bufale da macello” realizzato da
Bernardo Iovene con la collaborazione di
Alessandra Borella e
Greta Orsi. Nel corso dell’inchiesta si cercherà di ricostruire la vicenda legata ai casi di brucellosi e tubercolosi che sta avendo come protagonisti gli allevamenti di bufale in provincia di Caserta.
Gli inviati di Report avranno quindi modo di ascoltare le voci degli allevatori del territorio e di mostrare tutte le contraddizioni riscontrate. Il programma, quindi, cercherà di far luce sui lati più complessi della vicenda avvenuta nella
regione Campania. (Fonte: Tv Per Tutti)
. Le puntate si possono vedere anche sull'
app RaiPlay.