Deciso ad allontanarsi dalla casa di riposo di cui era ospite, un anziano di 91 anni è salito sulla sua Fiat 1 e ha tentato una rocambolesca fuga, danneggiando ben 5 veicoli nella corsa e rischiando di investire un pedone. L'episodio è avvenuto a Modica, in provincia di Ragusa: il 91enne è uscito dalla struttura assistenziale, si è messo alla guida dell'auto parcheggiata appena fuori e si è diretto senza indugi verso la parte alta della città, perdendo però di continuo il controllo del mezzo.
Ragusa, scappa con l'auto dalla casa di riposo e provoca 5 incidenti
Dopo aver tamponato 5 auto e sventato l'investimento di un pedone, il 91enne ha imboccato corso Santa Teresa e poi Corso Nino - vicino al duomo e al belvedere - ma a quel punto qualcuno ha allertato la polizia locale che ha inviato una pattuglia.
Il sequestro
Intanto, però, la fuga dell'anziano si è interrotta bruscamente quando una delle ruote, forse per i colpi subiti tra un tamponamento e l'altro, si è staccata lasciando l'utilitaria a terra. Il pensionato è stato quindi individuato e fermato dalla polizia locale, che lo ha affidato alla famiglia. La Fiat 1 protagonista della è stata posta sotto sequestro.

