Pretty little liars, il
finale della
settima ed
ultima stagione: che
cosa succede e
chi è - A? La piattaforma Netflix ha caricato tutte le stagione della famosissima serie creata da Marlene King e basata sui romanzi della scrittrice statunitense Sara Shepard.
Pretty little liars, finale ultima stagione: chi è - A?
Se ancora non avete visto
come finisce il famoso teen-drama basato sui romanzi di Sara Shepard e siete curiosi di scoprire
chi è -A, la persona misteriosa che perseguita e spaventa le " piccole bugiarde",
continuate la lettura.
Nella settima e ultima stagione ogni mistero trova una risposta, rivelando finalmente tutte le identità di -A, la persona che ha perseguitato le cinque amiche di Rosewood per tutta la serie. Pretty Little Liars è una serie ambientata a Rosewood, che narra le vicende di cinque grandi amiche, Spencer Hastings (Troian Bellisario), Alison DiLaurentis (Sasha Pieterse), Aria Montgomery (Lucy Hale), Hanna Marin (Ashley Benson) ed Emily Fields (Shay Mitchell), perseguitate dalla misteriosa figura di -A.

La serie è andata in onda in America dal 2010 al 2017, facendo appassionare sin da subito milioni di telespettatori in tutto il mondo, che hanno atteso il finale con il fiato sospeso per ben 160 episodi!
Il finale di Pretty little liars stagione 7
Pretty little liars inizia con la scomparsa di Alison, dopo il week-end del Labor Day, quando le ragazze trascorrono la notte insieme nella casa al lago di Spencer. Da lì, le quattro protagoniste iniziano a ricevere sms minacciosi firmati da -A e, dopo poco, viene ritrovato un corpo, che sembra confermare la morte di Alison. Le quattro amiche iniziano a sospettare che a perseguitarle sia proprio l’assassino della loro amica Alison e la trama si infittisce di misteri e colpi di scena, sino alla settima e ultima stagione, che dissipa ogni mistero.
Sul finale della quarta stagione, si scopre che Alison non è morta, ma si è nascosta per ben due anni per sfuggire al suo persecutore (-A). Negli episodi finali della settima stagione, si scoprono tutte le identità di -A.
Spiegazione ultimo episodio stagione 7
Nell’ultimo episodio dal titolo
“Finché morte non ci separi” la storia slitta di un anno avanti: Aria ed Ezra hanno scritto un libro che potrebbe diventare un film, Alison ed Emily stanno insieme e crescono due gemelle, Lilly e Grace; Hanna ha creato la sua prima linea di moda e sta per sposarsi con Caleb Rivers, che nel frattempo ha venduto la sua società di software. Spencer studia legge e fa il tirocinio, mentre Toby torna a Rosewood.
Alex e Mary Drake vengono arrestate e portate a Parigi, dove restano in un negozio come bambole viventi. Alison insegna nel liceo di Rosewood e le sue lezioni sono disturbate da una certa Addison, che ha il suo stesso carattere da giovane. Nell’ultimissima scena, si vedono quattro amiche di Addison addormentate nel fienile degli Hastings, e una ragazza del gruppo rivela alle altre che Addison è scomparsa, segno che la storia delle Liars sta per ripetersi.
Pretty little liars, chi è - A?
Con il proseguire delle stagioni di Pretty little liars, abbiamo scoperto che
-A ha diverse identità e che, ogni volta che le ragazze hanno provato a capire chi si celasse dietro quella lettera, hanno rischiato di perdere la vita o di venire incolpate per fatti che non avevano commesso.
Nelle
prime due stagioni si scopre che
-A è
Mona che, stanca di essere bullizzata da Alison, decide di vendicarsi mandando dei messaggi pieni di minacce e firmandosi appunto -A. Mona indossa nuovamente i panni di -A, quando vede minacciate la sua popolarità e l’amicizia con Hanna che, invece, sta riallacciando i rapporti con le sue amiche di sempre.
Durante il ricovero all’ospedale psichiatrico Radley per la sua precaria condizione psicologica, Mona inizia a ricevere le visite di una ragazza misteriosa:
CeCe Drake/Charlotte DiLaurentis, detta
Big A, presente dalla terza alla sesta stagione e che arriverà anche a rapire le ragazze.
Nata uomo e battezzata come Charles, Charlotte cambia sesso grazie all’aiuto di Jessica DiLaurentis, che aveva adottato il bambino dalla sorella gemella, Mary Drake, all’epoca rinchiusa proprio al Radley. Alla fine, Charlotte viene arrestata e ricoverata in un istituto psichiatrico. Poi, però, viene uccisa da Mona, preoccupata che possa fare ancora del male alle Liar.
L’ultima -A della serie è chiamata
A.D. o Uber A. Dalla seconda parte della sesta stagione fino alla conclusione, è l’ultima a prendere le redini del grottesco gioco. Alla fine, si scopre essere
Alex Drake, gemella di Spencer, invidiosa della sorella sin da quando è venuta a conoscenza della sua esistenza.